Comitato Sicurezza: la proposta è una rete comune di tutte le telecamere attive

Stampa
E’ durato poco più di un’ora il comitato per ordine pubblico e la sicurezza. La riunione odierna, alla luce dei più recenti fatti di cronaca, ufficializza il servizio interforze che già  da una settimana è di fatto attivo in alcune zone del territorio cittadino. Una scelta condivisa da tutte le parti in causa, anche in previsione dell’imminente manifestazione Luci d’artista.

Il Prefetto Malfi (nella foto) ha pubblicamente elogiato magistrati e forze dell’ordine per l’immediata risposta data ai due episodi di cronaca di ieri ed ha ribadito la disponibilità del ministro Minniti ad implementare il numero di agenti presenti qualora fosse richiesto, perché, ha detto Malfi “Salerno è una città simbolo”.

Il Prefetto ha poi spostato la proposta del Sindaco Napoli di mettere in rete assieme alle oltre 150 telecamere (154 ndr) installate dal comune anche quelle degli esercizi commerciali più a rischio (farmacie e tabaccherie), quelle delle banche, dei supermercati… per avere una copertura capillare della città. Sarà il Sindaco a farsi promotore presso le associazioni di categoria perché ciò accada.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.