Olympic Salerno, tesserati Davide Pivetta e Michele Amato

Stampa
Si avvicina l’esordio ufficiale nella stagione del decimo compleanno per l’Olympic Salerno che battezzerà le proprie ambizioni in Coppa Campania con Tramonti prima e Simone Fierro poi. Nel frattempo il sodalizio presieduto da Matteo Pisapia ha calato due autentici assi dal mercato degli svincolati di lusso. Alla corte di mister Pino Bove arrivano il centrocampista Davide Pivetta ed il fantasista Michele Amato. Per Pivetta si tratta di un gradito ritorno dopo la parentesi all’inizio della stagione 2014/15 in Promozione. Il bravo mediano esploso nella Battipagliese e trasferitosi poi in Eccellenza emiliana all’Axys Val.Sa, è pronto ad indossare i colori biancorossi con rinnovato entusiasmo: “Inizialmente dopo un pò di pausa dall’attività agonistica ed allenamenti in solitaria per dedicarmi alla mia attività commerciale ero titubante – spiega Pivetta, titolare di Homely Cool Store in via Duomo 37 a Salerno – Il fatto di conoscere molti dei ragazzi della rosa con cui ho condiviso esperienze giovanili al Vietri Baia e avendo constatato sul campo la preparazione e professionalità di mister e staff tecnico e societario, mi ha spinto ad annullare qualsiasi riserva e decidere di intraprendere questa avventura bis con grandi motivazioni in un gruppo affiatato e collaudato”.

Per Amato, invece, la cui carriera è indissolubilmente legata ai colori dell’Atletico Per Niente, l’Olympic costituisce un mondo “nuovo”: “Dopo aver dato e ricevuto anima e cuore all’AxN, togliendomi anche molte soddisfazioni, l’unica società salernitana che mi ha sempre affascinato per competitività, stile e professionalità era l’Olympic. In più quest’anno la squadra è formata da tanti ragazzi che già conoscevo e rispettavo sia dentro che fuori dal campo, facilitando la mia scelta”. Dopo la promozione con i pernientini e la breve parentesi a Buccino, Amato ha chiuso la scorsa stagione nel campionato CSI difendendo sempre i colori dell’Atletico Per Niente in tandem con la Polisportiva Siulp: “Sono entusiasta di far parte di questa nuova squadra e società – conclude – Ho iniziato ad allenarmi con nuovi stimoli e sono convinto che ci accompagneranno fino all’ultimo per centrare l’obiettivo prefissato dal club”. Stasera, intanto, la prima squadra biancorossa affronterà in amichevole la Longobarda Salerno dell’ex mister colchoneros Marinari, compagine costruira per disputare un campionato di vertice in Seconda Categoria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.