Salerno: nonostante i blitz il Lungomare resta ostaggio degli abusivi

Stampa
«Prima se ne sono strafregati. Poi, si sono resi conto che non se ne poteva più, e hanno fatto gli sceriffi e i proclami. Dicendo che a Salerno si rispetta la legge, anche sul lungomare. Mettendoci la faccia, Napoli e De Luca, quello vero. L’hanno persa». Lo scrive su facebook il consigliere comunale d’opposizione Antonio Cammarota che mostra alcune foto di oggi del Lungomare di Salerno trasformato in un suk dai venditori ambulanti abusivi

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dovete colpire i compratori, quelli hanno qualcosa da perdere.

    Delle belle multe da 500 euro da agenti in incognito, identificazione formale, molta pubblicità alla cosa, il problema si risolverebbe da solo e l’operazione si auto-finanzierebbe.

    L’importante è essere continuativi nell’azione.

    Gli spettacolini per i giornali non servono a nulla se non ad essere screditati ulteriormente.

  • Ma ci vuole tanto a sbatterli in carcere per un mesetto almeno, con sequestro delle loro robe contraffatte e spesso riciclate dalla schifosa camorra? e rifarlo ogni volta che uno di loro si “piazza” sul lungomare….Mah……in qualunque altro paese industrializzato tutto questo non sarebbe un grosso problema da risolvere….Mah….

  • Ma dai,abbiamo il sindaco napoli,che anche lui si proclamava lo sceriffo di salerno,sfollando gli abusivi di giorno hahahhahahah,ma sindaco loro sono di sera hahahhaha che vergogna,sindaco,il comune,i vigili,le istituzioni,complimenti a voi che ogni giorno ci tutelate con parcheggiatori abusivi che ci minacciano e gli abulanti che invadano e danneggiano il nostro lungomare,che merzo di voi vergogna,il sindaco,il comune,i vigili,le istituzioni,avetre fatto e state facendo come quella frase ” un giorno da leoni,cioè il sindaco che si vantava per un giorno e il questore per una nottata faceva controlli e 364 giorni da pecora,che per mezzo di questo sindaco,noi faremo “

  • Comandante dei VVUU allora? I vigili dove sono? De Luca non hai niente da dire? Specie di Sindaco di Salerno terminate le teatrate? FATE solo ridere, siete ridicoli! Stae zitti non fate proclami E’ meglio!

  • Cammarota hai ragione … ma io mio chiedo?? Ma la Guardia di Finanza di Salerno che fa? Dov ‘e’?? E’ sopratutto compito loro tutelarci ….

  • Siete contro i venditori abusivi e gli spacciatori del lungomare?Allora siete omofobi,razzisti,populisti,estrema destra,ecc.ecc…..giusto i miei amici Perbenisti e Buonisti di sta’ Minc..a che felicemente come pecore e pappagalli avete avallato e favorito questa incontrollata ed incontrollabile invasione?Giusto?
    A proposito,ho avuto modo di documentarmi un pò sul cosiddetto”piano Kalergi” e sul progetto “paneuropa”……..da rabbrividire,e mi sa’ che ci siamo già avviati a ciò,per la gioia di chi deve comandarci senza possibilità di opposizione(un pò già come avviene adesso)

  • Un’altra cosa,riprendendo il commento di anonimo ore 19:30:
    La possibilità di multare gli acquirenti sarebbe già un’idea,ma siamo sicuri che ci sia la volontà di farlo?
    Anche perché così facendo si andrebbero a colpire indirettamente gli abusivi che non venderebbero niente più e portando quindi danno alla loro economia.Sarebbe semplice,anche troppo.
    Ma non si vuole fare,non si vogliono prendere iniziative per danneggiare in qualche modo gli extracomunitari. Si devono salvaguardare e favorire,così come da patti fatti con l’Europa dove i nostri EROI (politici porci incapaci) ci hanno svenduto.
    Anche perché senza girarci intorno,sarebbe facile applicare la legge e risolvere i problemi:per i clandestini(quasi tutti già con fogli di via)espulsione dal paese;per chi delinque tramite ricettazione e contraffazione nonché evasione fiscale se non mi sbaglio ci sono leggi precise per debellare il problema.
    Però NON c’è la volontà di farlo. Perché quando c’è da mostrare la forza e quando si vuole VERAMENTE sconfiggere un criminee risolvere un problema ,lo Stato sa’ mostrare i muscoli(vedi sgomberi,vedi piazze di spaccio tipo Scampia,ecc. )usando tutte le forze dell’ordine a disposizione e l’esercito?
    I conti tornano. Non c’è la volontà di risolvere il problema. Chissà che loschi accordi politici europei sono stati fatti alle nostre spalle e sulle spalle di questi extracomunitari………..e pensare che ancora c’è chi si dichiara di destra o di sinistra e credendo ancora alle favole……..
    Sig.Ugo si faccia sentire…

  • Basta io cittadino italiano non pago più le mie decine di migliaia di euro anno a fomune, provinvia, regione, stato casse varie ecc. Ecc. . Tanto in base almprincipio fi uguaglianza io dono uguale ai migranti e quindi anche io dal fisco voglio essere trattato come loro. Voglio spadroneggiare e vkmmettere reati, illeciti amministrativi e restare impunito. Libertè egaltè ……..l

  • Nella foto c’è un italiano che compra! Ordinanza che istituisca una sanzione di 500 euro a chi compra merce contraffatta da venditori abusivi, mettere una 10 di telecamere per multare i compratori filmati, mettere dei cartelli all’ inizio del corso e soprattutto del lungomare che ammonisca che chiunque sia sorpreso ad acquistare merce …….. sarà …… 500 euro..

  • Ho letto i commenti che precedono e direi sono tutti in buona parte condivisibili, ma vorrei aggiungere che purtroppo anche questa volta si deve dire: i salernitani hanno quello che si meritano perché tutti si lamentano, constatano l’inefficienza delle istituzioni … ma poi acquistano volentieri la merce contraffatta rendendone appetibile il commercio sul lungomare. Ripeto se siamo infastiditi, se i tutori dell’ordine non ci tutelano, ci vuole tanto a capire che non bisogna acquistare le merci sul lungomare. Sarebbe risolutivo, sparirebbero tutti e almeno il lungomare tornerebbe ad essere vivibile!

  • Quando chiami i VVUU per la zona orientale sono tutti impegnati sul lungomare, quando servono sul lungomare sono tutti impegnati altrove. E poi dicono che al sud non si fa niente.
    Tenen ‘che fa!

  • Basterebbe mettere 2 pattuglie H24 della GdF; una a piazza della concordia un’altra di fronte allla Camera di Commercio che ogni quarto d’ora si intercambiano. Dalle 10 alle 23 per un paio di mesi e se ne andrebbero a fan… spacciatori e venditori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.