Autovelox c’è l’accordo tra Comuni e Provincia

Stampa
I comuni ora potranno installare autovelox su strade provinciali. Via libera da Palazzo Sant’Agostino, che ha predisposto un’apposita convenzione con le amministrazioni comunali interessate. Naturalmente sarà un’operazione che consentirà nuova liquidità alle casse provinciali, oltre che a quelle comunali. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Secondo lo schema di convenzione, infatti, «introitando le sanzioni corrispondenti, il Comune si impegna a versare alla Provincia una percentuale pari al 50% delle somme effettivamente incassate e non più soggette a contenzioso, al netto delle spese per l’installazione degli impianti e per la relativa manutenzione, nella misura minima del 75% dell’importo relativo alla totalità delle sanzioni contestate».Insomma tra breve non si esclude che in ogni angolo di strada sia presente un autovelox. Ora conveniente sia al Comune che alla Provincia.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bisognerebbe per completezza di informazione far conoscere chi siano questi nostri amici ed a quale onorevole partito appartengano in modo da poterli premiare alle prossime elezioni

  • Bisogna fare una cosa sola se arriva un verbale con questa crisi : Presentarsi dal Sindaco e dal PRESIDENTE della Provincia in massa e chiedergli i soldi per arrivare a fine mese.

  • Invece di utilizzare i nostri soldi per aiutare chi ha bisogno li spendono per continuare a scorticarci, ecco la fine che fanno i nostri voti , RICORDIAMOCENE ALLE PROSSIME ELEZIONI.

  • Questa ci mancava… Ancora che ci tartassano qui bisogna solo pagare per mantenere questi nullafacenti sanguisughe! Vorrei sapere quando li mandiamo tutti a casa a zappare la terra???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.