“Migliorare performance Pubblica Amministrazione” se ne parla all’Unisa

Stampa

Nei giorni 6 e 7 ottobre, dalle ore 9.30, presso l’Aula Cilento dell’Università degli Studi di Salerno e l’Aula Parrilli del Palazzo di Giustizia di Salerno, si terrà il Corso Internazionale “Migliorare le performance della Pubblica Amministrazione. Riscrivere l’abuso d’ufficio”, organizzato dalle cattedre di Diritto Penale e Diritto Penale Parte Speciale del Professore Andrea R. Castaldo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno, la Fondazione Universitaria dell’Ateneo salernitano, la Scuola di Perfezionamento in Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, l’Osservatorio Giuridico sulla Criminalità Economica e l’International Center of Economic Penal Studies.

L’incontro, al quale prenderanno parte le istituzioni locali e nazionali e illustri esponenti del mondo accademico nel panorama nazionale e internazionale, ha la finalità di approfondire e discutere le performance della Pubblica Amministrazione quanto a efficienza e organizzazione nonché il delitto di abuso d’ufficio, che rappresenta norma-cardine del settore dei delitti contro la Pubblica Amministrazione.

Nel corso dei lavori saranno esposti i risultati della ricerca condotta dal gruppo guidato dal Professore Castaldo, il cui scopo è quello di approfondire i temi sopra indicati, valutare le risposte offerte dagli altri Paesi e articolare una proposta di legge modificativa dell’attuale art. 323 c.p.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.