Olympic Salerno sconfitta 2-0: inizia male il camionato dei biancorossi

Stampa
Inizia con una sconfitta il campionato del decennale dell’Olympic Salerno nel girone F del campionato regionale di Prima Categoria. Al “S.Anna” i biancorossi cedono all’inglese ai padroni di casa dell’Atletico Ve.Ca. Tra errori individuali e recriminazioni di vario genere, l’undici di Bove esce a mani vuote dall’ostico terreno battipagliese. L’inizio del confronto è equilibrato con la classica fase di studio, interrotta dal primo tentativo di Apicella che chiama al plastico intervento Peccatiello.

Pronta risposta locale con Carfagna che non inquadra lo specchio della porta poi è di nuovo botta e risposta: ci prova prima il pugliese De Fato per i salernitani con un gran sinistro di poco fuori ed un altro tentativo smorzato dal reattivo portiere avversario, poi è Fiorito ad avere la palla buona per il vantaggio ma Albini sbroglia la matassa. Sull’angolo successivo è Gargano a far sua la sfera. Episodio analogo al 41′: sull’angolo di Fasano, Gargano stavolta non trattiene la sfera che scivola alla sue spalle. Dopo un lungo conciliabolo il direttore di gara, tra le proteste ospiti, convalida la rete ritenendo che il pallone avesse varcato completamente la linea di porta. Nel finale di tempo un indomito Contente prova a scuotere i suoi ma anche in questo caso Peccatiello è pronto nella risposta.

Non mancheranno altre vibranti proteste salernitane per un fallo su Trimarco in piena area sanzionato prima con la massima punizione e poi invertendo la decisione. La seconda frazione parte a ritmi piuttosto lenti, l’undici di Schiavo punge con Carfagna dalla distanza ma l’occasione più nitida capita sui piedi di Viscido che da posizione ottimale spara alto. Poi è Amato, prima di uscire, a lambire la traversa. Non è giornata per l’Olympic che le prova tutte ma, dopo l’ennesimo miracolo di Peccatiello su Apicella, viene puntualmente punito dal contropiede vincente di Carfagna.

TABELLINO

ATLETICO VE.CA: Peccatiello, Lanza, Albano, Fasano, Di Lascio, Gaeta, Delli Bovi (1′ st Celano), Voccia, Carfagna, Cesaro, Fiorito (27′ st Cavallo). A disposizione: Aragona, Bellavista, Montuori, Intagliatore, Sceremia. Allenatore: Schiavo

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Bosco, Marano S., Buonomo, Albini, Trimarco, Paraggio (11′ st Condolucci E.), Contente P., De Fato (11′ st Viscido), Apicella, Amato (26′ st Pifano M.). A disposizione: Rossi, Ragone, Panella, Pederbelli. Allenatore: Bove

ARBITRO: Diomaiuta di Salerno

RETI: 41′ pt aut. Gargano, 47′ st Carfagna

NOTE: Giornata ventilata. Ammoniti Lanza, Carfagna, Cesaro (AV), Marano S., Albini (OS).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.