Avellino-Salernitana: precedenti a favore dei Lupi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 22 i precedenti ufficiali giocati in Irpinia tra Avellino e Salernitana con 10 vittorie per i biancoverdi, 8 pareggi e 4 vittorie esterne dei granata. Sfida dalla grande tradizione, il primo incontro fra le due squadre risale alla stagione 1959/1960. Nel campionato di Serie B i granata mai hanno espugnato il “Partenio-Lombardi”: 6 i confronti, con 4 successi biancoverdi e 2 pareggi. A livello realizzativo il bilancio è sfavorevole per la Salernitana che ha segnato 14 reti ma ne ha subite 24.

L’ultima vittoria per i granata ad Avellino risale alla Coppa Italia nella stagione 2004/2005 mentre in campionato bisogna tornare alla stagione 1993/1994 in Serie C quando una rete del capitano Breda fece impazzire di gioia tutti i supporter granata. Nel 1995-96, altro derby in B, stavolta deciso da Calvaresi. Nle 2003-04 invece, il protagonista fu Kutuzov, che con una doppietta nel finale ribalta la rete iniziale di Bogdani. Senza storia Avellino-Salernitana del 2006-07, quando le reti di Grieco, Moretti, Biancolino e Riccio travolgono i “cugini”.

Due anni dopo invece, sempre in B, finisce in parità: di Soligo e Koman le reti dell’incontro. Negli ultimi due anni altrettanti precedenti tra i cadetti. Il primo il 16 gennaio 2016 decise il derby Trotta. L’ultima sfida è quello dello scorso 24 Dicembre, che termina con un pirotecnico 3-2 per l’Avellino,in quella che fu la prima vittoria di Novellino sulla panchina biancoverde.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.