Caso di meningite nel salernitano: in ospedale 30enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un 30enne nigeriano ospitato in un centro d’accoglienza nel salernitano è stato ricoverato ad Eboli perchè affetto da meningite.

Il giovane, presente sul territorio nazionale da 4 mesi, si è sentito male accusando un forte mal di testa oltre ad avere la nuca rigida. Ascoltato l’interprete, i responsabili del centro hanno contattato il 118. Il paziente è stato trasferito in ospedale dove i medici hanno prelevato il liquor e sistemato il 30enne in una camera isolata. I sintomi della meningite sono stati confermati.

Immediatamente sono scattate le misure precauzionali con la distribuzione di mascherine e la somministrazione di un farmaco al personale sanitario presente. Alle stesse procedure preventive sono stati sottoposti gli addetti ai lavori della struttura di accoglienza che hanno avuto contatti con il trentenne.

«La situazione è sotto controllo – ha dichiarato il dottor Giolitto , medico infettivologo che ha seguito il caso a La Città.- Il ragazzo presenta sintomi atipici che ci fanno escludere la meningite di tipo batterico, quindi quella più violenta e, siccome, tutti i test somministrati in queste ore sono negativi potremmo anche pensare che l’infezione sia dovuta a qualcos’altro».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.