La tempesta che spaventa l’Europa, in arrivo l’uragano Ophelia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’Atlantico c’è una tempesta tropicale, chiamata Ophelia, che si avvia a trasformarsi in uragano e che, invece di seguire il consueto percorso verso Caraibi e Golfo del Messico, si sta dirigendo a nord-est, in direzione dell’Europa. Se non cambia direzione, potrebbe arrivare per lunedì alle coste di Portogallo, Spagna e forse Francia e Gran Bretagna. Si desume da un avviso del National Hurricane Center di Miami, secondo il quale la tempesta, vista dal satellite, ha già l’aspetto di un uragano, pur non essendoci ancora diventata.

Porta venti fino a oltre 110 km orari. L’istituto degli uragani di Miami avverte che ci sono rischi per le terre emerse che Ophelia incontrerà sul suo cammino. Per il momento la tempesta si trova al centro dell’Atlantico, a circa 1.200 km a sud-ovest delle Azzorre, si muove per ora a circa 7 km orari, ma si velocizzerà. L’arcipelago portoghese potrebbe essere colpito. E’ la 15/ma tempesta atlantica del 2017, la decima a trasformarsi in uragano: un record.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.