Scambio di neonati in clinica: madre allatta figlio di un’altra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per due giorni avrebbe allattato una neonata che non era sua figlia. Ed ora una mamma, che aveva partorito pochi giorni prima, ha presentato una denuncia agli agenti della questura di Avellino, sostenendo di essere stata vittima di uno scambio di neonati. Un madornale errore che si sarebbe verificato in una clinica dell’Avellinese.

Il caso è stato reso noto dall’emittente «Irpinia Tv», ed è stato confermato dal vicequestore di Avellino, Elio Iannuzzi.

Lo scambio è avvenuto in una nota clinica di Avellino, dove due donne, entrambe residenti nel vicino Comune di Atripalda lunedì scorso avevano portato a termine la gravidanza, dando alla luce due bambine.
Due giorni dopo il ritorno a casa, una delle madri ha notato che il numero posto sul braccialetto che viene fatto indossare ai neonati non corrispondeva a quello, con lo stesso numero, che viene dato alla partoriente.

 

È scattato così l’allarme, con la successiva corsa in Clinica per chiedere spiegazioni. I toni si sono fatti presto accesi tra le famiglie, i medici e le ostetriche della Clinica, fino all’intervento della polizia, chiamata dalle stesse madri.

Gli agenti – dopo aver anche confrontato le foto scattate alle due bambine subito dopo la nascita – hanno accertato l’avvenuto scambio e disposto la restituzione della bambina «giusta» alle due madri. Queste ultime hanno presentato una denuncia nei confronti della Clinica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.