Salerno, Premio Best Practices per l’Innovazione: aperte le iscrizioni

Stampa
Parte il percorso di avvicinamento all’undicesima edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione: da oggi e fino al 16 novembre, tramite il sito web www.premiobestpractices.it, sarà possibile iscriversi alla manifestazione.

Il Premio*, nato nel 2006 da un’idea del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, ha l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione.

La manifestazione finale con le premiazioni avrà luogo il 12 e 13 dicembre 2017 alla Stazione Marittima a Salerno.

Possono partecipare all’iniziativa:

  • aziende di servizi e spin-off che hanno realizzato progetti innovativi per propri clienti (privati o pubblici) o che hanno immesso sul mercato nuovi prodotti e servizi innovativi con evidenza dei risultati;
  • imprese manifatturiere, per innovazioni interne di processo e prodotto;
  • associazioni e fondazioni di interesse socio-economico; spin-off accademici;
  • singoli individui o team proponenti idee d’impresa, startup che siano iscritte massimo da 36 mesi nel relativo registro camerale e start up innovative.

“Dal 2006 ad oggi, il Premio Best Practices – spiega Andrea Prete, presidente di Confindustria Salerno – ha visto la partecipazione di oltre 1000 progetti tra aziende e startup provenienti da tutta Italia. Nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento nel sistema confindustriale campano e italiano: molti dei progetti presentati nelle precedenti edizioni, infatti, rappresentano casi di successo nazionali ed internazionali. Grazie al supporto di partner importanti e qualificati, le aziende e le start up hanno la possibilità di presentare i loro progetti ed incontrare investitori e grandi aziende.”

*L’ultima edizione, conclusasi con l’evento dell’1 e 2 dicembre 2016 organizzato alla Stazione Marittima di Salerno, ha fatto registrare risultati significativi, anche in termini di “visibilità”. Tra questi: 100 partecipanti tra aziende e startup, 2000 presenze registrate nei 2 giorni della manifestazione finale, 1.500.000 di contatti digitali.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.