Disturbi dell’udito: tour del controllo gratuito in 10 comuni salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo l’ottimo riscontro della prima campagna di prevenzione, che ha suscitato grande interesse nei comuni coinvolti, torna il “Tour del controllo gratuito di Udito Center”. Nel corso dell’iniziativa, che toccherà dieci città della provincia di Salerno (Castel San Giorgio, Agropoli, Pagani, Montecorvino Rovella, Oliveto Citra, Campagna, Bellizzi, Battipaglia, Giffoni Valle Piana e Capaccio) dal 16 ottobre al 24 novembre, lo staff della struttura specializzata nella diagnosi e nella soluzione dei disturbi uditivi, effettuerà una serie di controlli gratuiti che permetteranno di rilevare eventuali disturbi dell’apparato uditivo.

Quello della sordità latente o manifesta rappresenta un’emergenza sanitaria sempre più sentita, anche alla luce degli ultimi dati diffusi dall’ISTAT, secondo cui sono sette milioni gli italiani che soffrono di disturbi dell’udito (circa il 12% della popolazione), con particolare rilevanza tra gli over 65. Appena un soggetto su cinque, tuttavia, si serve di una protesi acustica e molti, pur riscontrando i primi sintomi del calo dell’udito, scelgono di ricorrere ad uno specialista solo quando la patologia è ormai divenuta particolarmente invalidante.

I numeri del precedente tour della prevenzione e il crescente interesse da parte dei pazienti – spiegano il dottor Mario Fraschettonee la dott.ssa Carmelina Contaldo, responsabili del team di Udito Center – ci hanno spinto a rinnovare il nostro impegno, con un’attività di sensibilizzazione e cicli di visite gratuite. I dati del fenomeno su scala nazionale parlano chiaro, e sono stati confermati anche dalla nostra esperienza sul territorio. Molte delle persone visitate, infatti, ammettono di aver percepito i primi fastidi ben prima di ricorrere ad una visita specialistica. Il nostro consiglio, pertanto, è quello di non sottovalutare i primi sintomi, come ronzii, suoni soffocati o difficoltà di ascolto ed affrontare il problema per tempo rivolgendosi ad un esperto che possa consigliare la migliore soluzione per ogni tipo di esigenza”.

Il primo appuntamento del ciclo di visite gratuite è fissato per il 16 ottobre presso il Centro Medico Asso.Med. di Castel San Giorgio (Sa).

Ecco, nel dettaglio, tutte le date del tour con le relative sedi:

Castel San Giorgio – il 16 ottobre, dalle 9 alle 12, presso il Centro Medico Asso.Med. in via Luigi Guerrasio, n° 54

Agropoli – il 18 ottobre, dalle 16 alle 18, presso il Centro Medico Santa Chiara (dott.ssa Di Buono) – via Pio X, n° 43

Oliveto Citra – il 24 ottobre, dalle 9 alle 12, presso l’Ottica Milleocchiali di via Ausiana

Pagani – il 26 ottobre, dalle 16 alle 18, presso la Parafarmacia Ortopedia Ortodynamic, in via Filettine, 12

Montecorvino Rovella – il 31 ottobre, dalle 9 alle 12, presso l’Ottica Mauro inPiazza Budetta, 26

Campagna – il 7 novembre, dalle 16,30 alle 18, presso il Centro Diagnostico Merclin di via Rufigliano Superiore, zona PIP

Giffoni Valle Piana – il 9 novembre, dalle 9 alle 11,30 presso la Parafarmacia Vela in  via Francessco Spirito, 112

Bellizzi – il 16 novembre, dalle 16,30 alle 18, presso la Farmacia Langone, in Via Roma, 244/252

Capaccio Scalo – il 22 novembre presso lo Studio di radiodiagnostica e terapia fisica “Martinelli” in via Fornilli, 58

Battipaglia – il 24 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19, presso Udito Center in via Roma, 35.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente prenotarsi presso la sede Udito Center di via Roma a Battipaglia, telefonare allo 0828.1843697, oppure recarsi direttamente presso le sedi indicate nel calendario del tour.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e sui problemi legati all’apparato uditivo sono disponibili sul sito web di Udito Center.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.