Precedenti con il Frosinone: a maggio perso il treno playoff

Stampa
Salernitana e Frosinone nel corso della loro storia si sono affrontate in dieci occasioni, con un bilancio nettamente a favore dei granata che, in casa, hanno vinto in otto circostanze. Solo due invece le vittorie dei ciociari. L’ultima è quella che risale allo scorso campionato. All’Arechi Salernitana e Frosinone si sono affrontate pochi mesi fa, in occasione della quartultima giornata di campionato. Quella gara per i granata di Bollini rappresentava l’ultimo treno utile per restare in corsa per i playoff.

Complice anche un arbitraggio non proprio impeccabile però la Salernitana fu costretta ad arrendersi al Frosinone che conquistò il successo per 3-1. I gol arrivarono tutti nella prima frazione di gioco: Mazzotta, l’autorete di Bittante e il rigore trasformato da Ciofani non lasciano scampo ai granata che tra l’altro si ritrovano anche in dieci già dopo i primi 45 minuti. La tensione in campo si fa sentire e a farne le spese è Minala che viene espulso. Al termine della ripresa, il rigore trasformato da Coda serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 1- 3.

Salernitana e Frosinone, in generale, nelle ultime quattro stagioni si sono confrontate in ben quattro occasioni. Prima della sfida dello scorso anno le due compagini si erano incontrate in Prima Divisione, nel campionato 2013/2014, prima della cavalcata dei ciociari verso la serie A. Anche in quella stagione quello tra Salernitana e Frosinone rappresentava un importante scontro diretto.

Le due squadre si affrontarono nel girone di andata a novembre e furono i granata ad aggiudicarsi quel primo matchpoint, grazie al gol partita di Mendicino. Gli altri due precedenti relativamente recenti sono quelli che risalgono alla serie B del 2008/09 e del 2009/2010. Nella prima circostanza la Salernitana vinse 3-1 con gol di Tricarico, Di Napoli e Fava, nel secondo caso furono i ciociari a vincere per 2-1. Gli altri sei precedenti, tutti vittoriosi per i granata, sono racchiusi nel periodo che va dal torneo 71/72 a quello dell’88/89 e si sono disputati sempre in serie C. Da segnalare la gara alla fine degli anni ’80 che la Salernitana vinse grazie alla doppietta dell’indimenticato Agostino Di Bartolomei.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.