A Napoli ecco ‘MoVeng’: l’app per spostare le auto in doppia fila

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
L’ultima novità dei partenopei si chiama MoVeng, un’App pensata per tutte le auto in seconda fila.

L’idea è di un gruppo di giovani e brillanti ragazzi che, ben conoscendo il problema del capoluogo campano, hanno pensato di sviluppare questa utilissima applicazione.

Effettivamente pensando al traffico della città, ma soprattutto alla gestione del traffico della città, un’app del genere potrebbe anche sbancare. Scaricarla non costa nulla ed è semplicissima da usare.

Come funziona?

Semplice, quando parcheggiate in seconda fila per andare a bere “‘na tazzulella ‘e cafè” o prendere “’na pastiera”, devote semplicemente ricordarvi di inserire nell’applicazione la vostra targa e la vostra mail. Tutto qui, il gioco è fatto.

Chi dovesse poi trovarsi bloccato dalla vostra auto dovrà semplicemente fotografare la vostra targa e in automatico riceverete, sul vostro smartphone, una notifica che vi permetterà di spostare la vostra auto ed evitare liti, multe o rimozioni. Inutile dire che anche chi scatta la foto dovrà aver scaricato l’applicazione.

Comunque sia l’idea ci sembra davvero buona, magari potrebbe prendere piede anche fuori da Napoli, magari anche a Milano, che in quanto a doppia fila non è seconda a nessuno.

Non ci resta che scaricarla, andare a e provarla, è già su App Store e Google Play.

Intanto mentre la scaricate, guardatevi il video di presentazione lanciato dalla startup.

Fonte http://www.105.net

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. questa trovata sancisce la resa difronte alla incivilta cafonaggine malducazione strafottenza e cretinaggine.

  2. Questo è il cosiddetto mondo civilizzato che si atteggia a depositario delle regole democratiche.
    Vi assicuro che ad Assuan si vive meglio e senza stress.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.