Salerno: in tre anni il Vestuti cambia volto, ok in Giunta al progetto di restyling

Stampa

La Giunta Comunale di Salerno ha dato il suo ok all’approvazione del progetto per i lavori di ristrutturazione e restyling dello stadio Vestuti di Salerno. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. 

Il restyling della struttura prevede un ingente esborso economico da parte dei privati ed il tempo stimato per la fine dei lavori è fissato in tre anni.

Il progetto prevede il restauro di tutta la parte vincolata del vecchio stadio (costruito durante il Ventenno fascista), che interessa il 90 per cento della superficie, senza trascurare il risanamento conservativo dell’impianto, a partire dalle gradinate ad esempio, dei locali adibiti a palestra e della facciata principale, quella per intenderci, dove campeggia l’immagine del Siberiano, lo storico capo ultras scomparso qualche anno fa.

Resta in auge l’idea di realizzare un museo dello sport e la riqualificazione degli spazi esterni con la pedonalizzazione di piazza Casalbore che sarà anch’essa riqualificata. Alle spalle della Curva Sud, sarà realizzata una struttura privata adibita a struttura ricettiva dedicata, posta a servizio degli atleti e degli operatori sportivi, con servizi di supporto alle attività sportive svolte nello stadio.

Spazio quindi a bar e ristoranti ma anche sale per riunioni e convegni. Ci sarà spazio anche per i parcheggi, un solo piano interrato, sotto piazza Casalbore, sarà destinato alla realizzazione di 115 posti auto. Il parcheggio, sarà a pagamento e dato in gestione all’impresa che a proprie spese realizzera l’intervento, per tutta la durata della concessione, fissata a trent’anni.

Fonte La Citta di Salerno

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma per favore sono decenni che si parla di questa riqualificazione dell area vestuti, buttate a terra questo colosso di cemento che non serve a niente. Realizzate qualcosa di buono, tipo un palazzetto dello sport con attività commerciali, create palestre e strutture accessibili a tutti, fate qualcosa di utile, tutto questo spazio in pieno centro per tenere una massa di cemento mai utilizzata che tra poco se ne cade a pezzi? Se volete riqualificare qualcosa fatelo all arechi che sta diventando un water. Ancora che pensate alla vecchia curva alla tribuna storica la piazza e osannare ultras. Basta con questa mentalità di paese, qua ci sono migliaia di giovani senza lavoro, create qualcosa per loro.

  • ma quali negozi e ristoranti….fate un centro sportivo fatto come si deve, che a salerno ne abbiamo bisogno!!! siamo pieni di attività commerciali e ristoranti…basta!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.