Maltempo a Positano, Sindaco: «Situazione drammatica»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“E’ difficile fare già una conta dei danni – pesantissimi – causati dal maltempo che si sta abbattendo in queste ore a Positano”. Lo dice il sindaco del comune della Costiera Amalfitana, Michele De Lucia, il quale, raggiunto telefonicamente dall’Ansa, ha spiegato come la “situazione sia drammatica e non tende a migliorare in quanto qui continua a piovere incessantemente.

Oggi – aggiunge il primo cittadino – abbiamo tenuto le scuole chiuse e faremo la stessa cosa anche domani”. I punti più critici restano tre: la spiaggia, l’area dell’isola ecologica e le frazioni di Montepertuso e Nocelle. La difficoltà è stata far arrivare due mezzi pesanti che servivano a liberare il vallone completamente ostruito da fango e detriti per via dell’esondazione del torrente Rivo dei Mulini.

“E’ stato necessario – sottolinea – trasportarli via mare e devo ringraziare l’atto eroico del comandante della nave che è riuscito a portarli fin qui. Sono arrivate anche le squadre della Protezione Civile e stiamo lavorando senza sosta per liberare la zona e svuotare i negozi e i locali a piano terra invasi dall’acqua”.

 

FOTO FABIO FUSCO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.