Prelievo di cornee al Ruggi, la storia di una coppia americana commuove tutti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno comunica che la notte scorsa è stato eseguito un prelievo di cornee su un uomo di 70 anni, un medico americano, deceduto a seguito di crisi cardiorespiratoria. La moglie, medico anche lei, ha acconsentito alla richiesta del personale di Rianimazione del Plesso Ruggi permettendo che le cornee del marito fossero destinate alla Banca delle Cornee di Napoli.

La coppia, ha raccontato la moglie, si trovava in Italia per poter finalmente realizzare il loro sogno: imparare bene l’italiano. Essendo andati entrambi in pensione finalmente avevano potuto organizzare questo viaggio di un anno. Purtroppo, dopo un paio di mesi dal loro arrivo, il marito, uno psichiatra, ha cominciato a stare male fino al triste epilogo della scorsa notte. Lei, specialista in medicina d’urgenza, andrà in Florida per Natale ma, ha dichiarato, subito dopo tornerà in Italia e vi resterà fino a settembre, così come nei loro piani, per poter portare a termine il loro piccolo sogno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.