Baronissi: Venerdi’ 10 Novembre al Frac  ‘Autoritratto Urbano’ del Prof. Massimo Bignardi

Stampa
 “Autoritratto urbano – Luoghi tra visione e progetto” è il volume di Massimo Bignardi che sarà presentato alle ore 19 di venerdì, 10 novembre, al Museo Frac di Baronissi. E’ un’autobiografia impostata sugli scatti fotografici di Salerno per opera di fotografi locali; si intende dar vita ad un dibattito con intervista all’autore da parte dei soci dell’Associazione “Tutti Suonati”. Presenta il libro Vincenza Pasquile. Dialogheranno con l’autore Anna Lisa Vitolo (storica d’arte) e Rosaria Tancredi (storica d’arte).

Massimo Bignardi è docente di Storia dell’arte contemporanea e di Arte ambientale e Architettura del paesaggio all’Università degli Studi di Siena dove ha diretto, per diversi anni, la Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici. Sull’argomento, di recente, ha pubblicato i volumi Praticare la città. Arte ambientale, prospettive della ricerca e metodologie d’intervento (2013); Casciello. I “luoghi” dell’arte (2015) e ha collaborato alla raccolta di saggi Arte, città, territorio (2016). Inoltre, ha curato le mostre “Sancta Venera. Arte contemporanea e archeologia a Paestum” (2016) e “CasielloPompei”, Scavi archeologici di Pompei (2017).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.