Salernitana: Popescu è il rinforzo della difesa. Contratto fino al 2021

Stampa
Stefan Popescu alla Salernitana. Nelle ultime ore il club granata ha bruciato la concorrenza per il laterale sinistro che all’occorrenza può giocare anche da centrale difensivo. Liberatosi dal Modena dopo il fallimento, sul classe 1993 (seguito in passato dall’Atalanta) c’erano almeno tre club di B. Ma la Salernitana non ha voluto perdere tempo e ha ormai piazzato un colpo di spessore per le indiscutibili qualità del talento nato in Romania. Intesa per un contratto di tre anni e mezzo, scadenza 2021. Popescu in arrivo a Salerno. A scriverlo Alfredo Pedulla.

Salernonotizie aveva da tempo annunciato questo ingaggio anche quando tutti parlavano della firma imminente di Milanovic. Alla fine è Popescu il rinforzo del pacchetto arretrato alla luce delle tante defezioni delle ultime settimane. A scuotere il club granata anche il giallo rimediato da Vitale che ha portato il giocatore in diffida.  24 anni, nazionalità rumena, difensore arcigno alto 1,80. E’ questo il background di Ștefan Adrian su cui c’è la garanzia di Eziolino Capuano

Già in estate la Salernitana aveva messo gli occhi sul capitano del Modena Stefan Adrian Popescu , e ora che l’estromissione dei club emiliano dal campionato di Serie C ha liberato tutti i calciatori della rosa, il club granata ha superato una agguerrita concorrenza per ingaggiarlo

IL CURRICULUM. Cresciuto nel settore giovanile dell’Astra Giurgiu, cresce poi nel settore giovanile delle italiane Roma e Cesena, con quest’ultima disputa 17 presenze nel Campionato Primavera, realizzando nell’unica convocazione in prima squadra una rete contro il Napoli in Coppa Italia il 12 gennaio 2012. Nell’estate del 2012 passa ai francesi dell’Ajaccio, che per la stagione 2012-2013 lo girano in prestito al Marsiglia dove colleziona 16 presenze con la squadra riserve nella quinta serie francese senza mai riuscire ad esordire in prima squadra.

L’anno successivo ritorna all’Ajaccio in Ligue 1 e vi disputa 6 partite (oltre a 3 gare con la squadra riserve), per poi passare prima al Bolton (dove gioca una partita nella squadra Under-21 nel gennaio 2014) ed infine tornare in patria all’Astra Giurgiu, squadra in cui era cresciuto, dove gioca 2 partite nella massima serie rumena e vince la Coppa di Romania.

Il 22 agosto 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Cagliari che lo gira in prestito alla Ternana in Serie B. Debutta in rossoverde nel campionato cadetto il 28 ottobre 2014 in occasione della partita Carpi-Ternana (3-1). Conclude la stagione con 26 presenze.

Il 12 agosto 2015 viene ceduto al Modena. Il 30 maggio 2016 rinnova il contratto con i Canarini fino al 2018. Poi il fallimento del Modena ed il contratto con la Salernitana in B fino al 2021

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • C’è puzza di babbá bruciato….speriamo solo che in campo ci sappia stare perché di sicuro la B l’ha vista pochino e non arriverà in grande forma, visto il macello a Modena. Va detto che comunque anche Milanovic sto fenomeno non era. A Gennaio però serve un centrale forte, magari un potenziale titolare visto che Bernardini è fragilino e Schiavi al di là delle ultime buone partite, non dà enormi garanzie.

  • Si commenta sul curriculum del giocatore in base all’articolo, mica come qualcuno che non accetta le opinioni altrui e manco si prende il tempo per leggere che questo in pratica non è mai stato titolare da nessuna parte…ed è pure un terzino adattato, quindi non quello che ci serve.

  • Ma chi diavolo volete alla Salernitana? Thiago Silva? Pique? Ramos? ma fatevi un maledetto bagno di umilità. Stiamo a Novembre e si è pescato tra i senza contratto. Difensore molto buono e giovane. Che palle sempre a criticare, davvero non vi si sopporta più

  • C era anche Sergio ramos e chiellini svincolati..ma questi pseudo tifosi lo sanno che il calcio mercato è chiuso..bla bla bla..pensate a sostenere nn a criticare sempre.tutti a Cesena!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.