Mercato S.Severino: inaugurazione Micro Nido realizzato con fondi ministeriali

Stampa
“Sarà inaugurato il 28 novembre, alle ore 9,30, il micro nido, istituito presso i locali del plesso scolastico di Curteri, realizzato con i finanziamenti ministeriali assegnati all’Azienda Speciale Consortile “Valle dell’Irno”. Lo comunica il Sindaco, Antonio Somma.  “Il servizio – spiega il primo cittadino – che integra l’offerta dei privati gia’ presente sul nostro territorio, è da intendersi quale strumento di pari opportunità in quanto offre alle famiglie che lavorano un aiuto concreto, garantendo ai bambini  un’opportunità di formazione, di socializzazione e di crescita delle potenzialità cognitive. I piccoli ospiti hanno un’età compresa da 0 a 36 mesi”.

“La presenza di un micro nido sul territorio comunale – aggiunge l’assessore alle politiche sociali, Angela Boccia – rappresenta una risorsa di grande utilità, soprattutto per le famiglie a basso reddito, con difficoltà nell’attività lavorativa o prive di una rete familiare.”

Saranno presenti all’ìnaugurazione: il sindaco Antonio Somma, Carmine Di Blasio e Gianfranco Valiante, rispettivamente direttore generale e presidente dell’Azienda Speciale Consortile “Valle dell’Irno”, Fortunata Caragliano, direttore generale del settore Politiche Sociali della Regione Campania.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.