Violenza donne: De Luca, logica branco è infame. Denunciate subito!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Quella del branco è una logica infame, va abbandonata”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, rivolgendosi agli studenti presenti alla manifestazione “Mai più sola”, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. “Sono bravi ragazzi a casa – ha affermato – poi insieme agli altri si sentono quasi obbligato ad avere atteggiamenti sbagliati, vi sfottono se non fumate. Magari capita che ci siano degli spinelli e vi sentite inferiori se non lo fate anche voi”. “Dovete resistere alla logica del branco – ha aggiunto – e abbiate la forza di lasciare quel gruppo. Se in un gruppo di dieci ragazzi, uno dice no, ci sono nove imbecilli e una persona per bene”. “E se assistete a scene di violenza – ha concluso – intervenite, reagite. Anche una sola parola fa la differenza”.
“Rafforzatevi, siate consapevoli che nel mondo troverete qualche forma di violenza. Non abbiate paura né vergogna. Se a una festa o durante una serata in discoteca, perdete la testa, vi spogliate, vi riprendono – ha affermato – non abbiate paura e denunciate, non abbiate vergogna, é stata una stupidaggine e tutti ne abbiamo fatte”. E siccome al giorno d’oggi esiste il web, “non inviate foto, video”. “Magari oggi avete una bella storia con un ragazzo – ha sottolineato – poi però si rivela un imbecille, lo lasciate e lui si vendica diffondendo le vostre immagini”. “Vi chiedono le immagini? Dicono: ‘Mandami una foto’ – ha concluso – Rispondete: ‘No, vieni a vedere dal vivo'”.
(ANSA).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.