Claudio Gubitosi inaugura 27° anno Accademico Scienze Comunicazione Universita’ Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Mercoledì 29 novembre, alle 12:30, nelle aule 6-7 del plesso umanistico del Campus di Fisciano, si inaugura il 27° anno accademico del corso di laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno. Voluto fortemente da Annibale Elia, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e da Virgilio d’AntonioPresidente dell’Area didattica di Comunicazione, il corso di laurea in Scienze della Comunicazione è nato nel 1990 proprio nell’ateneo salernitano. Ospite d’onore della giornata Claudio Gubitosi, direttore e fondatore del Giffoni Experience, un’eccellenza mondiale nel campo della diffusione della cultura cinematografica per ragazzi.

L’incontro sarà un’occasione anche per intavolare un dialogo tra due vecchi amici, Claudio Gubitosi e Annibale Elia, che da anni combattono insieme, ognuno nel proprio settore, per uno scopo comune: affermare l’alto valore del cinema nella formazione di bambini e ragazzi, sia nella scuola primaria e secondaria, sia nell’università, quale elemento fondamentale della cultura moderna. Il Giffoni Film Festival è un brand consolidato che, come Giffoni Experience, si è aperto all’innovazione produttiva e alla programmazione annuale, in alcuni casi anche triennale come il progetto Giffoni 2018/2020. Il corso di laurea, dal canto suo, ha istituito un nuovo indirizzo magistrale intercorso, “Corporate Communication e Media”, che prepara gli studenti a misurarsi con le nuove tecnologie linguistiche e visuali applicate a tutti i contenuti comunicativi.

Claudio Gubitosi e Annibale Elia, camminando per anni sulle sponde opposte dello stesso fiume, si trovano ora su un ponte che permette ai loro percorsi di incrociarsi. Dopo che numerosi e brillanti ex-studenti e laureati in Scienze della Comunicazione hanno infoltito le schiere dei collaboratori di Giffoni, è ora di aprire le porte al futuro, con un nuovo e avvincente sodalizio umano e professionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.