Salerno: raccolta firme per intitolare a Natella il largo Barbuti

Stampa

Petizione per intitolare largo Santa Maria dei Barbuti a Peppe Natella l’ideatore del teatro dei Barbuti nel centro storico, della fiera del Crocifisso ritrovato, dei mercatini di Natale e promotore dell’arte presepiale in città assieme al maestro Carotenuto. 

Sono già state raccolte oltre cinquecento firme per chiedere all’amministrazione comunale di Salerno di accogliere questa richiesta. L’idea della intitolazione di un larghetto a Natella è stata espressa a gran voce già durante l’ultima edizione del Teatro dei Barbuti da un mattatore delle scene. Fu Benedetto Casillo a dire sul palco:  «Per me Peppe Natella è stato un punto di riferimento a Salerno. E se lo dico io che non sono salernitano penso che a maggior ragione possano dirlo i salernitani. Per quanto ha fatto penso sia doveroso intitolargli un larghetto, un stradina, una piazza in questo quartiere del centro storico che lo ha visto operare instancabilmente per il teatro e per la cultura in generale».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non credo abbia senso intitolare una strada di un centro storico medioevale con il nome di peppe natella

  • debbono trascorrere 10 anni dalla morte. Il divieto è derogabile solo dal Prefetto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.