La Salernitana è pronta a ripartire dopo l’Epifania

Stampa
La Salernitana stacca la spina per un po’, con il gruppo che gode di qualche giorno di riposo, prima di tornare a ricaricarsi per arrivare all’appuntamento con il Venezia, alla ripresa delle ostilità, al meglio della forma. Com’è ormai noto, la squadra ricomincerà ad allenarsi dopo l’Epifania e lo farà lontano da Salerno. La truppa granata sposta il suo quartier generale in Umbria, a Cascia, dove resterà per l’intera settimana e potrebbe anche prorogare ulteriormente il suo soggiorno qualora la società riuscisse ad organizzare un’amichevole prima della ripresa del campionato.

Nelle prossime settimane, Colantuono avrà molto da fare, soprattutto dopo le ultime due sconfitte che hanno chiuso il girone di andata. Il tecnico è chiamato ad intervenire anche sulla testa dei giocatori, che hanno necessità di ritrovare fiducia nei propri mezzi, dopo essersi espressi discretamente contro Foggia e Palermo, senza però riuscire a raccogliere punti. Tra qualche settimana, alla ripresa del campionato, la Salernitana ricomincerà dalla sfida con il Venezia, compagine che versa in condizioni molto simili a quelle della squadra granata, avendo raccolto molto poco in queste settimane. Anche la formazione di Inzaghi, come ha evidenziato lo stesso tecnico, in riferimento alla gara persa a Pescara, ha avuto problemi a finalizzare, nonostante avesse creato varie occasioni.

Non è un caso che pure i lagunari siano a caccia di una punta. A proposito di calciomercato, domani aprirà i battenti la sessione invernale. La società granata per il momento, per quanto concerne i movimenti in entrata, è alla finestra, perchè la priorità rimane quella di sfoltire la rosa. Si sta lavorando per consentire a mister Colantuono, che alla ripresa del campionato dovrà fare a meno degli squalificati Vitale e Minala, di poter lavorare su un gruppo ristretto e di evitare eccessivi stravolgimenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.