Salerno: all’Ospedale Ruggi manca il sangue, l’Avis intensifica la raccolta

Stampa
L’Avis di Salerno comunica in una nota che, attualmente, gli ospedali della Campania ed in particolare l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona “ di Salerno stanno affrontando questo periodo di grave carenza di sangue con ovvie ripercussioni sulla ottimale assistenza agli ammalati; per venire incontro a tale necessità l’AVIS di Salerno ha intensificato la sua attività di volontariato tenendo aperta la UdRF ( Unita di Raccolta Fissa ) presso la sede di Salerno in via Pio  XI  n.1, per permettere  a tutti coloro che intendono donare il proprio sangue in favore di chi, purtroppo, ne ha bisogno di  poterlo fare   nei seguenti giorni :

venerdi 5 – sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018 dalle ore 8 alle ore 10.00

Si ricorda che per poter donare il sangue bisogna;

* trovarsi in buona salute e non assumere farmaci controindicati;

*non aver praticato tatuaggi da meno di 4 mesi

*che siano trascorsi almeno 90 giorni per gli uomini e 180 giorni per le donne in età fertile  se hanno già donato il sangue.

* essere maggiorenni;

*esibire un valido documento di riconoscimento con foto e la tessera sanitaria.

La donazione oltre che aiutare chi ne ha bisogno  serve anche allo stesso donatore che con il controllo medico e gli esami del sangue che verranno praticati potrà tenere sotto controllo il suo stato di salute.

Per la donazione è permessa anche una piccola colazione  avendo cura di evitare il latte e/o suoi derivati.

Eventuali informazioni potranno essere richieste telefonando al n.fisso 089233600 o sul cellulare  3381668683

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.