Carmando ai tifosi del Napoli: «Non sono salernitano»

Stampa
Il gruppo storico dei Fedayn della Curva B del Napoli ha omaggiato con cori e slogan Salvatore Carmando storico massaggiatore del Napoli. I tifosi hanno ricordato lo straordinario rapporto che Carmando aveva con Diego Armando Maradona ed anche l’episodio di Bergamo e della monetina del secondo scudetto dei partenopei.

Il tutto è avvenuto dopo la gara vinta dal Napoli contro il Bologna al San Paolo per 3 a 1.

 

Carmando dopo il coro a lui tributato ha ringraziato ma sottolineando di essere ‘napoletano e non salernitano’. Affermazioni che hanno immediatamente fatto il giro del web sollevando critiche feroci all’indirizzo di Salvatore, fratello del compianto Bruno storico massaggiatore della Salernitana. La famiglia Carmando, infatti, è di Salerno.

LA NOTA DEL SALERNO CLUB 2010. Il Salerno club 2010 nella persona del presidente Salvatore Orilia del direttivo e dei soci tutti,  in relazione alle esternazioni del signor Salvatore Carmando manifestate ai tifosi del Napoli in occasione della gara interna odierna contro il Bologna, risponde con sdegno e rabbia all’offesa che lo stesso Carmando ha perpetrato nei confronti della città di Salerno e della
Sua grande tifoseria, compiendo il gesto più vile ed indegno, ovvero rinnegare le proprie origini.
Negli ultimi mesi Salvatore era stato ospite di tv salernitane aveva, a questo punto -sottolineiamo – in modo falso, dichiarato di essere legato al Napoli Calcio per averci lavorato più di trent’anni, ma di avere anche la metà del cuore granata essendo un Salernitano verace.
Evidentemente le esternazioni del dopo Napoli- Bologna smentiscono in maniera clamorosa  queste sue dichiarazioni dei mesi precedenti.
La verità è questa:  il SALERNO CLUB 2010 è contento e soddisfatto che il signor Carmando abbia finalmente manifestato in maniera chiara e netta  il suo tifo per il Napoli ed il suo sentirsi “ napolitano dentro” rinnegando nel
contempo  la sua salernitanita’,  dal momento che non l’ha mai realmente considerato un vero salernitano….
Al contrario del fratello Bruno, anima eterna  e storia incancellabile  della nostra squadra del cuore.
VIDEO TUTTO SULLA SALERNITANA

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi dispiace per il resto della sua famiglia,che sono persone rispettabilissime, ma lui è un emerito cretino…

  • E si tenesse care care le esternazioni dei napoletani. E’ vero….è stato poco a Salerno. Gli abbiamo dato Noi importanza a questo personaggetto con l’aria da massaggiatore campione d’italia che oggi, per cultura e capacità, non sarebbe nemmeno l’unghia dei fisioterapisti moderni.

  • Che dire uno che fa certe affermazioni anche se di nascita non ha nulla di Salernitano.Meglio per noi che si senta napoletano .

  • Io non me la prenderei,e il classico venduto si commenta da solo,va dove lo porta il vento.Solo che questi personaggi non dovrebbere più essere invitati nelle trasmissioni Salernitane

  • Grande Carmando, a Salerno gli fanno pagare anche il biglietto per vedere una misera serie b.

  • Io ti dico invece che chi rinnega le proprie origini è veramente un essere piccolo ma piccolo piccolo. Poi non mi vanterei tanto di essere stato il massaggiatore del più grande tossicomane che abbia mai giocato in Italia per non parlare dell’episodio della monetina, di cui sei stato tu l’artefice, uno degli episodi più vergognosi mai visti su un campo di calcio, dove invece dovrebbe regnare lo sport e lealtà, valori evidentemente a te sconosciuti. Quindi, se proprio vuoi sapere, è Salerno che non vuole personaggi del tuo calibro. W Salerno e Forza Salernitana

  • Caduta di stile o semplice errore? Io sono napoletano, trapiantato nella splenida agropoli dove mi è stata subito trasmessa la passione granata, tanto da essere un assiduo frequentatore dell’arechi oltre che tifoso della magina salernitana … ma non ho mai rinnegato le mie radici, sono napoletano da cuore granata, ma sempre napoletano di nascita. ripeto, secondo me, è stato un semplice errore, preso dal momento, avrà voluto intendere di sentirsi napoletano, non solo salernitano. se così non fosse, ahi, ahi ahi, per salvatore carmando.

  • Complimenti Carmando, dovresti vergognarti. Non sapevi di essere ripreso e per fare la bella faccia hai detto questa cosa coi tuoi amici napoletani e l’hai pure detta col cuore si vede! rinneghi le tue origini come fanno i traditori e le doppie facce! bastava semplicemente dire che tifi Napoli per aver lavorato tanti anni lì e basta. Complimenti per il rispetto del compianto fratello Bruno che per la salernitana ha fatto tanto, tantissimo …e per il rispetto per la nostra Salerno in cui vivi

  • Si sulament na *****..puoi anke restare soltanto un giorno nella tua citta natale per poi andare via per sempre..ma l’amore e l’appartenenza alle tue origini e’ un rikiamo a cui nessuno puo’ sottrarsi…specialmente se pisciaiuolo..ma s’ ver ca tu si nu ciucciariell..

  • sei il tipico figlio di s.matteo…..tieni doie facce…2….san matteo non’e’ salernitano….e manco tu lo sei…..mettiti vergogna a rinnegare la tua citta’…..sei piccolo piccolo piccolo…..

  • In quel momento, sotto la curva ,i cori ecc. gli è scappata questa frase.Ha lavorato li ,ha vinto lo, e a,Nico di tutti da Maradona al raccattapalle.@E quasi naturale affezionarsi.Certo poteva usare altre parole e dire di sentirsi un napoletano acquisito,senza aggiungere altro.Vabbe ,chissene frega.
    Anche noi di Salerno pero’ …basta co ste storie coi napoletani. Rivalità si,campanilismo si ,ma io ultras 101%ho sempre rispetto dei veri ultras
    E aparte alcuni napulilli …a Napule ne ho conosciuti ,che ci rispettano negli ultimi 30 anni.Guardm prima a casa nostra.Sempre forza Salerno.Un saluto a tutti i vecchi ultras della Curva nuova

  • Al posto di pensare al Sig. ,Carmando per cui non c’e’ nulla da commentare, poiche’ rinnegare la propria terra e’ tristissimo, pensiamo che questo e’ il frutto di una mentalita’ provinciale che ancora ci trasciniamo, laddove si parla di salernitanita’ e poi si discrimina la stessa provincia, promuovendo affermazioni del tipo….. che la provincia nord non e’ Salerno etc. Cresciamo siamo tutti salernitani da scafati a sapri e tutti abbiamo a cuore il nostro principato.

  • Per me, è sempre stato quello della sceneggiata della monetina a Bergamo, un campione di antisportività, quindi sono felice che non si senta “salernitano”, ne facciamo volentieri a meno.

  • Parlate parlate senza capire cosa prova realmente una persona. Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di tifare o sentirsi cittadino di un altra città. Allora si dovrebbero criticare anche moltissimi napoletani che tifano Juventus, ancora peggio perché tifare Juventus vuol dire tifare il più grande nemico storico del sud, i piemontesi. Anche io sono di Salerno nato da famiglia Salernitana e non come molti di voi che vengono dal Cilento dal potentino etc. Anche io voglio bene la mia città ma per motivi storici e culturali amo Napoli senza se e senza ma. Non tifo Salernitana perché come ha detto qualcuno la fede deve essere una ed io tifo solo Napoli neanche la nazionale italiana. Ma sono contento se la Salernitana o l Avellino etc vincono. Il signor carmando ha detto quello che sentiva di dire. Anzi se fossi in lui lo direi anche nelle tv locali salernitane. Stop e pensate a cose più importanti del calcio

  • Di recente l’ho sentito parlare per la strada con alcune persone ma mi è sembrato non esserci più con la testa; purtroppo l’età avanza e non si sa più quel che si dice.

  • Uomo piccolo di statura e di morale. Spero che resti a Napoli fino alla fine dei suoi giorni ed a Salerno non ci metta più piede.

  • IL finale se lo poteva anche risparmiare certo che non si può rinnegare il NAPOLI CALCIO dove gli ha dato da mangiare per 40 anni ma fare certe affermazioni e vergognoso rinnegare le sue origini ma statt’ a NAPOLI non venire più a SALERNO ricordati che quando parli di SALERNO pulisciti la BOCCA PS. NON INVITATELO PIù NELLE TRASMISSIONI LOCALI è UN ESSERE INDEGNO !!

  • X l’amico che si firma non giudicate, innanzitutto come fai a intitolare il tuo intervento con questo titolo e poi sei il primo che giudica la “presunta” origine degli amici che scrivono su questo sito? Poi visto che sei così superiore a tali tematiche, come mai, però, leggi e lasci commenti su questa pagina? Ti rispondo io con una famosa frase di un grande napoletano: Ma mi faccia il piacere! Sempre e solo Forza Salernitana

  • MI CHIEDO,MA SIAMO SICURI CHE CARMANDO STIA BENE CON LA TESTA?? NON MI SEMBRA MOLTO LUCIDO,PER FARE UNA DICHIARAZIONE DEL GENERE.

  • stato pure un buon massaggiatore ma con le parole è un po’ maldestro. Chissà cosa voleva veramente dire. Non ha pensato all’imbarazzo a cui esponeva la propria famiglia. Comunque, alla fine solo i giornalisti gioiscono.

  • Sei il classico napoletano..chiedi tolleranza salvo poi odiare i tuoi concittadini che tifano altre squadra.Nella tua città si sono verificati numerosi episodi di violenza nei confronti di sedi di tifosi di altre squadra..quindi vai a fare il filosofo sui siti dei tuoi amici biancoazzurri,patetico che non sei altro.
    Carmando..chi??quello della monetina a Bergamo??Ah..ha fatto bene a definirsi napoletano,anche perchè con i fatti si è meritato di definirsi tale.
    Vivo a Roma e vi posso assicurare che quando dico che sono di Salerno tutti e dico TUTTI dicono che non ci sta paragone tra napoletani e salernitani..elogiando,ovviamente,i salernitani.Quindi la storiella che ci si spaccia per napoletani per raccogliere consensi non vale più,anzi…

  • non penso che’ carmando voleva offendere il popolo salernitano, non sta bene,lo visto di recente mi fa’ una pena esagerato

  • Carmando a SALERNO e’ uno solo BRUNO GRANDE CUORE GRANATA. Per rispetto ignorate questo Verme che ha rinnegato suo fratello e le sue origini. ORA PIU’ DI PRIMA NOI NON SIAMO napulicchi.

  • Piccolo uomo che ha infangato la memoria de fratello. niente scuse , ha detto proprio sono orgoglioso napoletano non salernitano. Poi a Salerno dice di avere il cuore metà granata metà azzurro. Doppia faccia, rinnegato, puoi tifare per chi vuoi visto il tuo passato ma potevi evitare quella schifezza. SALERNITANO FIERO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.