Salerno, domani all’Università presentazione classe dei 24 prossimi “Cuochi Contadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sarà presentata domani, martedì 30 gennaio alle ore 15:30, presso l’aula Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno, la classe dei ventiquattro prossimi “Cuochi Contadini”.

Centotrentuno le domande pervenute a Pform, centoventitre ammessi alle selezioni scritte e orali e ventiquattro gli allievi effettivi che comporranno l’aula: 12 uomini e 12 donne, come regolato dalle norme delle pari opportunità.

Dopo aver sostenuto una prova scritta di cultura generale e tecnica, i ragazzi hanno affrontato un colloquio orale, prima motivazionale e conoscitivo di fronte ai membri della Commissione – composta dai delegati della Regione Campania, dell’Università degli Studi di Salerno, la preside dell’Istituto IIS Della Corte – Vanvitelli e dai responsabili di Pform – e successivamente uno più tecnico con lo chef Pietro Parisi.

«Valorizzare il nostro territorio, i prodotti che offre, tutelare i produttori e cercare alleati» – come ha più volte sottolineato lo chef Pietro Parisi – è lo scopo di questo corso che da giovedì 1 febbraio vedrà questi giovani prendere in mano il loro futuro e diventare motivo di orgoglio e di speranza per il nostro sud.

Per tale motivo, saranno “Cuochi Contadini” «perché – sottolinea il responsabile Pform, il dott. Alfonso Domenico Esposito – abbiano la conoscenza della Campania e della filiera agroalimentare della Campania».

Gli allievi non impareranno solo le tecniche di cucina, ma seguiranno un percorso formativo completo, dalle tradizioni gastronomiche campane, fino alle tecniche di marketing e web marketing.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.