Salerno, domani all’Università presentazione classe dei 24 prossimi “Cuochi Contadini”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sarà presentata domani, martedì 30 gennaio alle ore 15:30, presso l’aula Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno, la classe dei ventiquattro prossimi “Cuochi Contadini”.

Centotrentuno le domande pervenute a Pform, centoventitre ammessi alle selezioni scritte e orali e ventiquattro gli allievi effettivi che comporranno l’aula: 12 uomini e 12 donne, come regolato dalle norme delle pari opportunità.

Dopo aver sostenuto una prova scritta di cultura generale e tecnica, i ragazzi hanno affrontato un colloquio orale, prima motivazionale e conoscitivo di fronte ai membri della Commissione – composta dai delegati della Regione Campania, dell’Università degli Studi di Salerno, la preside dell’Istituto IIS Della Corte – Vanvitelli e dai responsabili di Pform – e successivamente uno più tecnico con lo chef Pietro Parisi.

«Valorizzare il nostro territorio, i prodotti che offre, tutelare i produttori e cercare alleati» – come ha più volte sottolineato lo chef Pietro Parisi – è lo scopo di questo corso che da giovedì 1 febbraio vedrà questi giovani prendere in mano il loro futuro e diventare motivo di orgoglio e di speranza per il nostro sud.

Per tale motivo, saranno “Cuochi Contadini” «perché – sottolinea il responsabile Pform, il dott. Alfonso Domenico Esposito – abbiano la conoscenza della Campania e della filiera agroalimentare della Campania».

Gli allievi non impareranno solo le tecniche di cucina, ma seguiranno un percorso formativo completo, dalle tradizioni gastronomiche campane, fino alle tecniche di marketing e web marketing.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.