Fulminata in vasca da bagno dal suo smartphone mentre ascoltava musica 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
E’ rimasta uccisa fulminata dal suo smartphone cadutole nell’acqua mentre stava facendo il bagno. A trovare la12enne Kseniya priva di vita la madre. Il telefono era attaccato alla corrente attraverso il caricabatterie. La ragazzina sarebbe morta all’istante. Kseniya era tornata dal suo allenamento di basket e si stava rilassando nella vasca ascoltando la musica. Non sentendola più sua mamma è andata a controllare e ha trovato la figlia con la testa sott’acqua. Il telefono galleggiava nella vasca da bagno. I tentativi di rianimazione sono stati vani. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si tratta dell’ennesimo caso segnalato e rimbalzato alle cronache circa i rischi connessi all’uso di telefonini e smartphone che sono diventati oggetti insostituibili nella vita di ognuno di noi. Proprio per questo, è necessario che le case produttrici adottino maggiori accorgimenti, anche in termini d’informazione ai consumatori per evitare che si ripetano casi analoghi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. solo se l’acqua, correndo lungo il cavetto, raggiunga la presa a 220V può succedere e l’impianto sia sfornito di interruttore automatico (salvavita) ma la tensione a 5V non uccide di certo. Comunque è prudente non usare il cellulare in carica in bagno mentre ci si lava.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.