Baronissi ospita stage Fise Campania per diffusione cultura del pont

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi è stata l’unica tappa in provincia di Salerno ad aver ospitato gli stage promossi dal comitato Fise Campania (Federazione Italiana Sport Equestri), con il Tecnico Jacque Cave per la diffusione della cultura del Pony.

A ospitare le giornate di aggiornamento, consulenze e stage gratuiti per i ragazzi è stata l’associazione “Un Cuore a Cavallo”. Nei giorni scorsi, altri appuntamenti si erano svolti al centro Ippico “Horse Club” di Pompei, “Le Caselle” di Napoli, “I tifatini” di Caserta. Il progetto presentato dal tecnico e referente regionale per la formazione dell’area club, Sonia Palomba e approvato dal consiglio del presidente Montrone, ha come scopo la diffusione della cultura del Pony Club in Campania, dalle attività formative a carattere ludico fino a quelle sportive agonistiche ai più alti livelli. Baronissi ospiterà anche una serie di ulteriori attività culturali e formative volte alla diffusione di una corretta cultura del cavallo e degli sport equestri. Nel corso dell’evento è stata ribadita l’importanza di queste attività psicomotorie, tra gioco, sport e divertimento, per il benessere nella crescita di bambini e ragazzini in età pre-scolare e scolare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.