Salernitana a Pescara per vincere e scacciare i fantasmi

Stampa
E’ il giorno di Pescara – Salernitana. E’ il 31esimo confronto tra granata e biancocelesti in uno stadio avaro di soddisfazioni per i Campani.

Ci perse la A nel 95-96 pareggiando 1 a 1 con Colomba in panchina e la B guadagnata dopo 24 anni di attesa con Ansaloni in panca e con il Cosenza, avversario, nello stadio tabù. Era il 90-91.  Solo 4 successi della Salernitana in 30 gare mentre è finita in pareggio l’ultima sfida nel 2015/2016 con Gabionetta che su punizione aprì la partita.

Pescara e Salernitana non vivono un buon momento. Zeman in conferenza stammpa ha ribadito che le intenzioni sono quelle di raggiungere i play off. Nella stessa settimana Colantuono ha parlato di salvezza da raggiungere. Eppure Pescara e Salernitana sono divese da un solo punto in classifica

LA FORMAZIONE. Nella rifinitura di ieri in Abruzzo Colantuono ha rispolverato Della Rocca che non gioca da 4 mesi. Più probabile vedere la Salernitana con il 3-5-2 con Monaco assieme a Schiavi e Casasola , davanti a Radunovic. Vitale avanza sulla fascia mancina, opposto a Pucino , con Kiyine e Zito interni in mediana ai lati d’un Minala in versione regista. Più scelta c’è invece in avanti dove alla fine Colantuono avrebbe deciso di puntare su Sprocati e Palombi come coppia titolare (in panchina Rossi ).

Farà 4-3-3, come sempre il Pescara di Zeman. Recuperano Campagnaro in difesa e schiereranno il tridente d’attacco Yamga-Pettinari- Mancuso per provare a far male a una difesa, quella granata, che nelle ultime settimane ha subito 12 gol in 5 partite.

Sugli spalti dell’Adriatico, ad accompagnare la Salernitana, ci saranno quasi 500 tifosi.

Ecco il quadro completo del quarto turno di ritorno.

LA 25^ GIORNATA. Oggi ore 15: Ascoli-Empoli, Avellino-Cesena, Bari-Frosinone, Carpi-Cremonese, Pescara-Salernitana, Pro Vercelli-Brescia, Spezia-Venezia, Ternana-V.Entella; domani ore 15: Parma-Perugia; domani ore 17.30: Cittadella-Novara; lunedì ore 20.30: Palermo Foggia.

LA CLASSIFICA DI B. Frosinone 46; Empoli e Palermo 43; Cittadella 38; Cremonese e Parma 36; Bari, Carpi e Venezia 35; Spezia 34; Pescara 31; Perugia e Salernitana 30; Avellino 29; Foggia 28; Cesena e Novara 27; Brescia 26; V.Entella e Pro Vercelli 24; Ascoli e Ternana 22.

IL PROSSIMO TURNO. Venerdì 16 febbraio ore 20.30: Cremonese- Bari; Sabato 17 febbraio ore 15: Cesena-Cittadella, Empoli-Parma, Foggia-Carpi, Novara-Spezia, Perugia-Palermo, Salernitana- Pro Vercelli, Venezia-Avellino, V.Entella-Pescara; domenica 18 febbraio ore 15: Frosinone-Ascoli; domenica 18 febbraio ore 17.30 Brescia Ternana.

PESCARA- SALERNITANA Stadio ‘Adriatico’ ore 15 (Diretta Sky Calcio 4HD e Radio Bussola 24)

PESCARA (4-3-3); Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Perrotta, Mazzatta; Valzania, Carraro, Brugman; Yamga, Pettinari, Mancuso

In panchina: Servelloni, Bunino, Elizalde, Cocco, Fiammozzi, Machin, Gravillon, Capone, Proietti, Baèz

Allenatore: Zeman

SALERNITANA (3-5-2); Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco; Pucino, Kiyine, Minala, Zito, Vitale; Palombi, Sprocati

In panchina: Adamonis, Russo, Signorelli, Rosina, Della Rocca, Tuia, Bocalon, Di Roberto, Rossi, Popescu

Allenatore: Colantuono

Arbitro: Martinelli di Roma 2

 

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA1919.IT

 


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.