Salernitana a Pescara per vincere e scacciare i fantasmi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ il giorno di Pescara – Salernitana. E’ il 31esimo confronto tra granata e biancocelesti in uno stadio avaro di soddisfazioni per i Campani.

Ci perse la A nel 95-96 pareggiando 1 a 1 con Colomba in panchina e la B guadagnata dopo 24 anni di attesa con Ansaloni in panca e con il Cosenza, avversario, nello stadio tabù. Era il 90-91.  Solo 4 successi della Salernitana in 30 gare mentre è finita in pareggio l’ultima sfida nel 2015/2016 con Gabionetta che su punizione aprì la partita.

Pescara e Salernitana non vivono un buon momento. Zeman in conferenza stammpa ha ribadito che le intenzioni sono quelle di raggiungere i play off. Nella stessa settimana Colantuono ha parlato di salvezza da raggiungere. Eppure Pescara e Salernitana sono divese da un solo punto in classifica

LA FORMAZIONE. Nella rifinitura di ieri in Abruzzo Colantuono ha rispolverato Della Rocca che non gioca da 4 mesi. Più probabile vedere la Salernitana con il 3-5-2 con Monaco assieme a Schiavi e Casasola , davanti a Radunovic. Vitale avanza sulla fascia mancina, opposto a Pucino , con Kiyine e Zito interni in mediana ai lati d’un Minala in versione regista. Più scelta c’è invece in avanti dove alla fine Colantuono avrebbe deciso di puntare su Sprocati e Palombi come coppia titolare (in panchina Rossi ).

Farà 4-3-3, come sempre il Pescara di Zeman. Recuperano Campagnaro in difesa e schiereranno il tridente d’attacco Yamga-Pettinari- Mancuso per provare a far male a una difesa, quella granata, che nelle ultime settimane ha subito 12 gol in 5 partite.

Sugli spalti dell’Adriatico, ad accompagnare la Salernitana, ci saranno quasi 500 tifosi.

Ecco il quadro completo del quarto turno di ritorno.

LA 25^ GIORNATA. Oggi ore 15: Ascoli-Empoli, Avellino-Cesena, Bari-Frosinone, Carpi-Cremonese, Pescara-Salernitana, Pro Vercelli-Brescia, Spezia-Venezia, Ternana-V.Entella; domani ore 15: Parma-Perugia; domani ore 17.30: Cittadella-Novara; lunedì ore 20.30: Palermo Foggia.

LA CLASSIFICA DI B. Frosinone 46; Empoli e Palermo 43; Cittadella 38; Cremonese e Parma 36; Bari, Carpi e Venezia 35; Spezia 34; Pescara 31; Perugia e Salernitana 30; Avellino 29; Foggia 28; Cesena e Novara 27; Brescia 26; V.Entella e Pro Vercelli 24; Ascoli e Ternana 22.

IL PROSSIMO TURNO. Venerdì 16 febbraio ore 20.30: Cremonese- Bari; Sabato 17 febbraio ore 15: Cesena-Cittadella, Empoli-Parma, Foggia-Carpi, Novara-Spezia, Perugia-Palermo, Salernitana- Pro Vercelli, Venezia-Avellino, V.Entella-Pescara; domenica 18 febbraio ore 15: Frosinone-Ascoli; domenica 18 febbraio ore 17.30 Brescia Ternana.

PESCARA- SALERNITANA Stadio ‘Adriatico’ ore 15 (Diretta Sky Calcio 4HD e Radio Bussola 24)

PESCARA (4-3-3); Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Perrotta, Mazzatta; Valzania, Carraro, Brugman; Yamga, Pettinari, Mancuso

In panchina: Servelloni, Bunino, Elizalde, Cocco, Fiammozzi, Machin, Gravillon, Capone, Proietti, Baèz

Allenatore: Zeman

SALERNITANA (3-5-2); Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco; Pucino, Kiyine, Minala, Zito, Vitale; Palombi, Sprocati

In panchina: Adamonis, Russo, Signorelli, Rosina, Della Rocca, Tuia, Bocalon, Di Roberto, Rossi, Popescu

Allenatore: Colantuono

Arbitro: Martinelli di Roma 2

 

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA1919.IT

 


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.