Nasce il Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Nasce oggi il Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, per effetto del Decreto Legislativo 12 dicembre 2017 n. 228 e per riconfigurazione del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari.

Lo rende noto l’Arma nel precisare che ”l’importante comparto di specialità, a presidio dei diritti del consumatore, è a pieno titolo inserito tra i Reparti Speciali dell’Arma.

Al comando del Colonnello Luigi Cortellessa, composta da militari altamente specializzati nelle plurime e complesse fonti normative a presidio della produzione agricola e alimentare, l’unità è oggi articolata su una struttura centrale, Uffici del Comando e Reparto Operativo, e su una struttura periferica di 5 Reparti Tutela Agroalimentare, con competenza interregionale (Torino, Parma, Roma, Salerno e Messina)”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. NELL’AUSPICIO CHE FINALMENTE FATE I CONTROLLI A TAPPETO, OVVERO, INGROSSI – SUPERMERCATI – SALUMERIE – PESCHERIE – FRUTTIVENDOLI eccetera…!!!

  2. I controlli sono sempre stati all’ordine del giorno. Le risorse umane purtroppo sono poche quindi non e’ possibile effettuare un controllo a tappeto serio come tu auspichi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.