Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale della Provincia di Salerno “Per le strade della vita”.

L’obiettivo è quello di mantenere alto il livello di attenzione, aumentando al contempo l’informazione diretta all’opinione pubblica sui rischi connessi all’uso dei veicoli e sull’importanza del rispetto delle norme del Codice della strada, promuovendo un cambiamento culturale, prevenendo nelle comunità del territorio l’incidentalità stradale, e puntando al rispetto di ogni singolo utente della strada.

Informare e formare i giovani nelle scuole è la premessa della campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Salerno, stimolando la comunità del territorio provinciale salernitano alla prevenzione di incidenti stradali legati ai comportamenti a rischio, affinché ciascuno adotti uno stile di vita sano e rispettoso.

Oggi e domani, martedì 20 febbraio 2018, alle ore 10.15, è in programma un incontro con gli studenti del biennio del Liceo Scientifico Genoino di Cava dè Tirreni. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco e Consigliere Provinciale Vincenzo Servalli e del Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, si darà voce al Dirigente Scolastico Maria Olmina D’Arienzo, al Consigliere Politico con Delega alla Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello e all’esperienza tecnica e didattica in materia di sicurezza sulle strade della Polizia Provinciale. Il Maresciallo Gerardo Vernacchio e gli agenti illustreranno agli studenti il comportamento corretto e rispettoso delle norme del Codice della Strada.

Con l’incontro al Liceo Genoino del Comune di Cava dè Tirreni – il cui Sindaco Servalli ha già firmato il protocollo d’intesa sulla sicurezza stradale proposto dalla Provincia di Salerno ai Comuni del territorio provinciale – prosegue incessantemente l’impegno della Provincia di Salerno per la formazione e l’informazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il progetto sulla sicurezza stradale proseguirà al Liceo Scientifico Severi di Salerno per promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza sulla strada e della legalità. L’incontro avrà luogo venerdì 23 e sabato 24 febbraio 2018 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Severi, alle 11.30. A fare gli onori di casa sarà la Dirigente Scolastica Barbara Figliolia. A seguire, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, del Presidente del Consiglio Comunale di Salerno, Alessandro Ferrara e dell’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano. Per il corso di formazione agli studenti sulla sicurezza stradale, interverranno il Consigliere Politico con Delega alla Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello e il Tenente Bartolo Taglietti, del Comando Provinciale dei Carabinieri. La Provincia di Salerno si sta impegnando attivamente in questo progetto che mira ad una maturazione culturale degli utenti della strada, a partire dai giovani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.