Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale della Provincia di Salerno “Per le strade della vita”.

L’obiettivo è quello di mantenere alto il livello di attenzione, aumentando al contempo l’informazione diretta all’opinione pubblica sui rischi connessi all’uso dei veicoli e sull’importanza del rispetto delle norme del Codice della strada, promuovendo un cambiamento culturale, prevenendo nelle comunità del territorio l’incidentalità stradale, e puntando al rispetto di ogni singolo utente della strada.

Informare e formare i giovani nelle scuole è la premessa della campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Salerno, stimolando la comunità del territorio provinciale salernitano alla prevenzione di incidenti stradali legati ai comportamenti a rischio, affinché ciascuno adotti uno stile di vita sano e rispettoso.

Oggi e domani, martedì 20 febbraio 2018, alle ore 10.15, è in programma un incontro con gli studenti del biennio del Liceo Scientifico Genoino di Cava dè Tirreni. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco e Consigliere Provinciale Vincenzo Servalli e del Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, si darà voce al Dirigente Scolastico Maria Olmina D’Arienzo, al Consigliere Politico con Delega alla Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello e all’esperienza tecnica e didattica in materia di sicurezza sulle strade della Polizia Provinciale. Il Maresciallo Gerardo Vernacchio e gli agenti illustreranno agli studenti il comportamento corretto e rispettoso delle norme del Codice della Strada.

Con l’incontro al Liceo Genoino del Comune di Cava dè Tirreni – il cui Sindaco Servalli ha già firmato il protocollo d’intesa sulla sicurezza stradale proposto dalla Provincia di Salerno ai Comuni del territorio provinciale – prosegue incessantemente l’impegno della Provincia di Salerno per la formazione e l’informazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il progetto sulla sicurezza stradale proseguirà al Liceo Scientifico Severi di Salerno per promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza sulla strada e della legalità. L’incontro avrà luogo venerdì 23 e sabato 24 febbraio 2018 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Severi, alle 11.30. A fare gli onori di casa sarà la Dirigente Scolastica Barbara Figliolia. A seguire, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, del Presidente del Consiglio Comunale di Salerno, Alessandro Ferrara e dell’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano. Per il corso di formazione agli studenti sulla sicurezza stradale, interverranno il Consigliere Politico con Delega alla Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello e il Tenente Bartolo Taglietti, del Comando Provinciale dei Carabinieri. La Provincia di Salerno si sta impegnando attivamente in questo progetto che mira ad una maturazione culturale degli utenti della strada, a partire dai giovani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.