Emergenza freddo: rifugio e pasti caldi per senzatetto in via dei Carrari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In occasione dell’ondata di gelo che si sta abbattendo in queste ore anche sulla città di Salerno, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, di concerto con l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, ha disposto il prolungamento del servizio di accoglienza dei senzatetto nella struttura di via Dei Carrari. Fino a quando non terminerà l’emergenza freddo, nell’adiacente ristorante sociale Elpis saranno offerti pasti caldi a chi trova ricovero nella struttura.

In accordo con la Croce Rossa –  Sezione Salerno, inoltre, verranno distribuite coperte termiche e bevande calde ai senza fissa dimora, di concerto con le altre associazioni di volontariato che svolgono il servizio di unità di strada sul territorio. Per ulteriori informazioni sul servizio offerto in Via Dei Carrari, 27 (zona San Leonardo), contattare il numero dell’associazione “Venite Libenter” (cell.349 1930552) che, con la Protezione Civile Comunale gestisce, in questo momento di emergenza freddo, la struttura.  Accanto al servizio del Comune di Salerno, ad opera di varie realtà non profit e del volontariato civile,  sono attivi altresì sul territorio comunale per i servizi di prima accoglienza anche le seguenti strutture:

  • DORMITORIO GESU’ MISERICORDIOSO, Caritas Diocesana, Salerno centro storico (Tel. 089226000)
  • DORMITORIO MISSIONARI SAVERIANI, Rione Petrosino
  • CENTRO DON TONINO BELLO, Piazza San Francesco n.1

    ALTRI SERVIZI ATTIVI 

    Servizi Mensa e di Ristorazione sociale 

Mensa San Francesco, Via Giovanni D’Avossa n. 4 (aperta a pranzo da lunedì a sabato ore 12.30)
Casa Nazareth, Via Raffaele Guariglia n. 7 (aperta a pranzo da lunedì a sabato ore 12.30)
Ristorante Sociale Elpis, Via Fresa n. 1 (aperta a pranzo da lunedì a sabato ore 12.30 e la domenica)
San Demetrio, Via Dalmazia n. 12 (attiva a cena la domenica ore 18.30) Servizio docce
L’Abbraccio, Via Fresa n. 1 (dal lunedì al venerdì ore 11.00)

Servizio raccolta e distribuzione abiti 

Banca degli Abiti, Viale Gramsci n. 33 (mercoledì ore 15.30)

Servizi di Unità di strada  
Le Unità di Strada sono attive tutte le sere, dalle 20.00 alle 22.00, ad opera di varie realtà non profit e del volontariato civile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.