Rischio sismico e vulcanico. Borrelli. Pronto OdG in Consiglio regionale

Stampa
“Ho preparato un ordine del giorno affinché il Consiglio regionale prenda posizione sulla mancanza di prove di evacuazione nell’area flegrea e nell’area vesuviana”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “lo sciame sismico ha riacceso i timori di chi vive nell’area flegrea, timori che sono comuni a quelli che vivono nell’area vesuviana visto che, in nessuno dei due territori sono mai state organizzate prove di evacuazione, se non una, parziale e molto discutibile, nel 2006, per farsi trovare pronti in caso di emergenza”.
“Mi auguro di trovare ampio consenso in Consiglio regionale su questo tema e che anche la Giunta voglia dare il suo sostegno, sollecitando la Protezione civile nazionale a non sottovalutare i rischi di un territorio che convive con i rischi sismico e vulcanico” ha aggiunto Borrelli per il quale “è inconcepibile il ritardo con cui da decenni si sta affrontando la questione delle prove di evacuazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.