Serie B: il Cesena rifila tre gol all’Entella e lancia la sfida ai granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vittoria di importanza fondamentale per il Cesena contro l’Entella. I bianconeri mettono in discesa il match già dopo poco più di un quarto d’ora con le reti di Kupisz e Schiavone, poi ci pensa Dalmonte a chiudere i conti ad inizio ripresa. Il Cesena scavalca così proprio l’Entella in classifica e si tira fuori dalla zona playout almeno fino a domani quando scenderà in campo l’Avellino (36 punti) contro il Perugia. Il Cesena di punti in classifica ne ha 37 e sabato giocherà all’Arechi contro la Salernitana

Primo tempo

Pronti-via ed è subito vantaggio dei padroni di casa: da un calcio d’angolo di Laribi arriva la zampata dell’esterno destro di centrocampo, Kupisz, che tocca la palla quanto basta perché vada a battere Iacobucci. 1-0 Cesena al primo affondo quindi, dopo appena 3 minuti. Il Cesena non si ferma e cerca ancora la porta e il gol: al minuto numero 9, azione spettacolare di Laribi che serve Dalmonte davanti alla porta: Iacobucci salva i suoi, mantenendo così il risultato sull’1-0. Passano sei minuti e Cesena ancora pericoloso con Moncini in area piccola. Girata che esce di poco.

Il raddoppio, che arriva al 18′, è quindi meritato: Dalmonte mette Schiavone nelle condizioni perfette per calciare, il centrocampista lascia partire una sassata che si insacca sotto alla traversa e permette al Cesena di andare avanti 2 a 0. Al 31, occasionissima per il Cesena, con Moncini che sfrutta un’indecisione della difesa dell’Entella e a tu per tu con Iacobucci calcia di poco a lato. Ancora Schiavone con un tiro da fuori area prova a (ri)diventare protagonista.

Iacobucci si supera e devia in angolo al 36′. Contemporaneamente entra Di Paola per Troiano nell’Entella. Cesena pericoloso al 40′, con Fedele che ci prova di destro. Iacobucci salva ancora deviando sopra la traversa: portiere dell’Entella decisivo nella prima frazione.

IL TABELLINO

Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Scognamiglio, Suagher, Fazzi; Kupisz (70′ Vita), Schiavone (64′ Cascione), Fedele, Dalmonte; Laribi (84′ Di Noia); Moncini. All.: Castori.
Virtus Entella (3-5-2): Iacobucci; De Santis, Ceccarelli, Cremonesi; Gatto (46′ Aramu), Ardizzone, Troiano (36′ Di Paola), Crimi, Aliji; La Mantia (65′ Llullaku), De Luca. All.: Aglietti

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.