Lotito: ”Tifosi delusi? Ringraziate Dio che siete in serie B”

Stampa
Presenti all’Arechi sia Claudio Lotito che Massimo Mezzaroma ad assistere alla partita della Salernitana contro il Cesena. Patron Lotito a fine gara non ha concesso interviste ufficiali ma si è intrattenuto nel parterre della tribuna dove ha rilasciato qualche battuta con alcuni cronisti e tifosi cosi come riportato sul sito SoloSalerno: “C’era un rigore su Rosina – ha detto Lotito – il loro portiere ha fatto i miracoli. Non mi aspetto niente da questo finale di stagione. Non è vero che non abbiamo l’attaccante. La gente deve capire che nel calcio esistono fattori imponderabili, occorrono tempo e pazienza. Questa squadra ha dimostrato di essersela giocata ad armi pari con tutte le più forti. Colantuono è un buon allenatore, altrimenti non lo avremmo scelto. Ha messo a posto la squadra anche da un punto di vista fisico”. Sarà lui l’allenatore del futuro? “Non parlo, sono in silenzio stampa”, fa catenaccio Lotito prima di rifilare l’ennesima stoccata ai tifosi commentando il flop della giornata granata. L’Arechi semideserto è il frutto d’una stagione senza grosse ambizioni d’alta classifica. Salerno sogna, Lotito la riporta sulla Terra: “Pochi tifosi? Non lo dite a me. Per venire qui ho rinunciato al Gran Premio di Formula E a Roma, avete visto quanta gente c’era? Non commento, sono in silenzio stampa. Ringraziate Dio che state in Serie B fissi, se la gente non è contenta si trovi un altro presidente che la porti in A e poi magari in D. La multiproprietà? Non è vero che non voglio andarci ma c’è poco da ragionare, anche con un cambiamento della normativa è impossibile che un presidente abbia due squadre nella stessa categoria. In caso di promozione sarei costretto a venderla entro tre mesi, non ci sono escamotage. Sono contrario all’introduzione delle seconde squadre in Lega Pro. La Lazio non la farà, c’è già la Salernitana. In questo modo prendo due piccioni con una fava…”.

Lotito anticipa l’ormai certa introduzione del VAR anche in Serie B: “L’ho portata io con Tavecchio quando tutti gli altri erano contrari. L’anno prossimo ci sarà anche in B, i costi ricadranno sulle società. In Serie A ogni società si accolla tra i 250mila ed i 300mila euro. Stiamo lavorando per abbattere le spese vista la differenza di budget con la cadetteria”.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lotirchio sei come Palombi, della salernitana non te ne frega niente.!!!!!!!

  • La frase emblematica è “Ringraziate Dio che state in Serie B” Si, perché per lui la Salernitana non è niente, non la sente sua e questo chiarisce ancora di più le campagne acquisti finora fatte. Infine sull’attacco: i due gioiellini laziali Rossi e Palombi hanno realizzato fino al momento 3 gol in due, quindi se ci salviamo è tutto oro colato

  • Lotirchio eri venuto a contare l’incasso ehh…., ti e’ andata male.. Stasera a Roma riportati quel purpo del tuo pupillo Palombi.

  • Buffone presuntuoso! Tornatene in Ciociaria con i tuoi fuoriclasse a pascolare le pecorelle e le caprette.
    Prendi l’Avellino che è meglio.
    Non se ne può più delle sue chiacchiere a vanvera…

  • Per venire qui ho rinunciato al Gran Premio di Formula E….ma nun c romp o c**z!! Sono contrario all’introduzione delle seconde squadre in Lega Pro. La Lazio non la farà, c’è già la Salernitana…..e la gente ancora gli porta soldi!!!!

  • Lotito inizia a trovare il compratore, visto che è compito tuo e vai a fare babbá da un’altra parte e ringrazia tu i salernitani: sei venuto qui, hai preso una squadra che con Aliberti o Lombardi ti sarebbe costata 10 milioni di euro a 0, adesso ci puoi addirittura guadagnare, visto che qui non hai speso niente. Intanto che tu voglia o no a Salerno sei persona non più grata. I veri tifosi stanno solo aspettando il momento che tu te ne vada e porti con te il letame laziale. Nel caso, in D ci andremmo con dignità e la B l’abbiamo fatta anche senza di te. La tua prima squadra fa ridere ed è il disonore del calcio italiano e noi con 100 anni di storia di fare la vostra squadra B non ne abbiamo intenzione. O te ne vai o sarà contestazione e poi vediamo se i tuoi rampolli ci vengono in una piazza che li fischierà e gli farà tremare le gambe. Il bonus è finito, la Salernitana è di Salerno e dei Salernitani, tu sei solo un accessorio inutile.

  • L’unico che dovrebbe stare in silenzio stampa a Salerno è questo “signore”!ha il coraggio di dire che con 6000 spettatori non si va in A…veda allora chievo,empoli,crotone,carpi,sassuolo……

  • Ritiene la salernitana la seconda squadra della lazie…ma ho letto bene? E la tifoseria gli permette di esprimere un pensiero così offensivo?
    È vergognoso tutto ciò!

  • La norma prevede che non possono esserci due squadre con la medesima proprietà. Non può cedere le sue quote a Mezzaroma in quanto tra cedente e cessionario non ci deve essere vincolo di parentela (insomma dovrebbe essere un estraneo). Non so invece se potrebbe restare Mezzaroma qualora Lotito cedesse a questo fantomatico terzo.
    Detto questo, non ha detto nulla di nuovo. Mi sembra lo avesse anche già detto in altre interviste..e poi non deve dirlo lui.. C’è una norma (a meno che non ceda la Lazio.. Ipotesi improbabile).
    La presa in giro è un’altra. Lui dice che se c’è qualcuno interessato si faccia avanti.
    Benissimo.. Ammesso pure che ci sia, la cessione dovrebbe avvenire a prezzo equo. Se spari alto per una squadra senza giocatori di proprietà, senza squadra giovanile e senza strutture stai solo facendo il gioco delle tre carte.
    In pratica ti rendi formalmente disponibile a vendere ma in concreto la rendi invendibile (anche perché la Salernitana è una Srl mica una società per azioni quotata che può essere ‘aggredita’). Se tutto ciò che dico è vero, l’unico modo per liberarci di questo personaggio è davvero non andare più allo stadio e non garantirgli più alcun introito. Sul punto, però, nonostante l’emorragia di presenze c’è da dire che uno zoccolo duro e un tot di persone per cui la B in eterno è tutto sommato un buon compromesso c’è sempre.

  • Meglio ritornare in D piuttosto che continuare con un presidente che vuole fare solo cassa a Salerno. Non c’è problema Lotirchio tanto allo stadio non ci vengo più, preferisco restare a casa in attesa che tu vada al diavolo.

  • Finalmente sta prevalendo l’allontanamento dei tifosi dall’ Arechi ed è tutta colpa di Lotito. Questa è soprattutto una lezione per quelli che andando allo stadio credono di essere più tifosi di quelli che non ci vanno. Quelli che non vanno soffrono più degli altri. LOTITO VATTENE

  • Scusate…Rossi e Palombi sono soltanto due ragazzi che cresceranno piano piano …lasciamoli crescere senza dargli responsabilità ed avremo risultati!

  • Che bello godo a queste parole perche questo vi meritate !!! Aliberti nun er buon eh ???

  • dovete essere sempre di meno! unica forma civile di protesta verso questo duo di abbindolatori di tifosi ! IO NON CI STO, via Lotito e Mezzaroma.

  • Hai esasperato il popolo salernitani ed ora saremo noi ad esasperati! Saremo sempre di meno all’ Arechi e i tuoi incassi sempre più magri fin quando nn capirai ke è meglio farti da parte. L anno prossimo avrai max 1000 abbonati e 3-4000 spettatori a partita come a Vercelli. Il tempo degli affari a Salerno è finito… Disertare x farti disperare… Lotito E Mezzaroma Fuori dai Coglioni e sciaquuatevi la bocca con la varechina quando parlate di Salerno

  • Se fosse muto forse sarebbe un presidente non male …ma la parola purtroppo gli toglie affetto e soldi. Del primo sono certo possa farne a meno, del secondo temo ne percepisca molto piu’ l’assenza.

    E’ davvero avvilente pensare che questa persona stia speculando sull’assenza di reali alternative locali.

  • La seconda squadra?La Lazio non la farà c’è già la salernitana.
    Ma allora è vero siete la filiale di un mediocre club di serie a…..poveretti senza dignità.

  • quindi questo signore ammette di aver preso la Salernitana come seconda squadra della Lazietta. Nessun interesse alla promozione, ma solo a far crescere i giovani laziali. Anche con trentamila spettatori dirà: per la serie A ce ne vogliono trentanovemila. Piccolo piccolo uomo riconsegna la SALERNITANA al piccolo piccolo sindaco e non venire piu’ a Salerno. Qui vogliamo persone che amano la città e la squadra e non personaggi che vogliono fare babbà. T.F.

  • Ma io mi domando :ma questo emerito presuntuoso ,nonché gran cafone maleducato,ma essendo così disturbato ed in perdita dalla Salernitana ………….PERCHÉ NON SE NE TORNA A CASA SUA? ???????

  • Lotito, non se ne può più!!!!!
    1) ma come ti viene di fare la Giornata granata (che già reputo da anni soltanto una gabella per i tifosi ) in una partita come Salernitana Cesena!?!?!? prima almeno si faceva nelle aprite importanti, ma qui ormai di partite importanti non se ne vedono più…..
    2) dovrei ringraziarti perché sono stabilmente in serie B??? La serie B va benissimo quando almeno ci sono prospettive di promozione, i tifoso hanno una speranza, le gente crea interesse, ma qui senza prospettive si sopravvive soltanto in una serie B che peggiore non può esserci .
    3) Vorrei ricordarti che anche a Roma i tifosi ormai disertano lo Stadio, quando gioca la Lazio ci sono vuoti desolanti, derby compreso.
    4) Dovevi andare a vedere la formula E?!?!? E chi ti ha trattenuto!!!!!Se la Salernitana non ha risultati, non dipende dai tifosi, magari fosse così, saremmo in champions!
    5) Del fatto che in 8 anni hai distrutto il settore giovanile, ne vogliamo parlare?!?!?!?!!?!?
    6) Personalmente, pur venendo allo stadio, preferirei restare anche in serie minori, ma senza di te, che sei solo un’affarista, infatti ti chiedo ma perché resti ancora a Salerno!??!?!? Forse perché ti serve come dependance per i giovani della Lazio(che sono anche spessissimo scadenti!)
    7) Veramente non se ne può più: guarda le prime in classifica, prendi un Atlante geografico, vedi il numero di abitanti e …ZITTISCI!!!!!!!

  • Quanti commenti….e pensare che vengono da quelli che rinnegavano Aliberti nonostante i suoi difetti.

  • Fortuna ke la sua arroganza e buffoneria di cafone arricchito lo fa essere sincero in queste dichiararazioni…È c è gente ke critica me e quelli come me ke disertano lo stadio x scelta. Siete voi ke fate il male della Salernitana. Questi intralazzieri non solo ci vogliono far marcire tra B e lega Pro ma anke offendere Salerno e i Salernitani ogni volta ke aprono bocca…Noi la seconda squadra di quella squadra di merda della Lazio? È vergognoso tutto ciò ed ancora più vergognoso ke agli Ultras sta bene qst situazione. Vaff. da Salerno buffoni. la Salernitana con gran dolore x me è un capitolo chiuso. nn avrete più un euro. Dovete fallire

  • Io diserto xke nn vado a tifare questa banda ke indossa la maglia granata… Questo è solo un bluff, una banda (giocatori dirigenti ed altri componenti) allestita da lotirchio x fare soldi…Io nn ci sto! Noi nn siamo la seconda squadra di nessuno. Spero ke i Salernitani aprano occhi e ti facciano fallire

  • Presidente ,la serie D l’abbiamo subita grazie a persone che come molti vedono l’oro quando l’Areki e pieno, x quanto riguarda il presidente che abbiamo avuto x la serie A è stata solo una copertura ad altri interessi infatti abbiamo pagato caro quell’anno e non in termini economici…ora se è vero che ha speso 300 mila euro x acquisire la società e ora vuoi venderla la devi mettere in vendita non parlare a speranza di intimidire la folla, lei rispecchia con tutto il rispetto la mentalita di qualcuno che x 25 anni ci ha massacrati in Italia e che nonostante l’età vorrebbe continuare a fare…Se si vuole che il PODERE dia i frutti ci vuole qualcuno che ami il suo lavoro, non la sufficienza del tirare a campare fermo restando di essere riconoscenti del fatto che non lo fai inaridire il tuo possedimento ! Quindi quando si inizierà a parlare di sport e valori sono convinto che Salerno riconoscerà tutti gli sforzi fatti .

  • Cari tifosi fessi presi in giro dalle promesse mai mantenute siete ancora più fessi quando con la giornata granata ci andate anche in 6300 ma dico : siete masochisti? il silenzio stampa e lo sciopero dovete farlo voi e non lotito & C. L’anno prossimo vi prenderanno di nuovo in giro.

  • Lui esagera e dice cose offensive ma sinceramente non credo neanche ai presunti tifosi. Sono convinto che con questa posizione di classifica e contro questo avversario (che non è l’Avellino per intenderci) saremmo stati in massimo 7/8 mila con qualsiasi presidenza. Siamo una normale piazza calda del sud, attualmente niente di più.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.