Serie B: frenano Frosinone e Palermo, Empoli vola. Bari beffa 94′

Stampa
Empoli sempre più lanciato verso il ritorno in A, pari per Frosinone e Palermo coi ciociari che aggianciano il secondo posto. Harakiri Bari. Tutti pareggi. Vittorie solo di Foggia, Ternana e appunto Empoli.

FOGGIA-ASCOLI  3-0 24′ Deli (F), 44′ Mazzeo (F), 57′ Loiacono (F) ] – Una partita a senso unico quella disputata allo Zaccheria, coi padroni di casa a chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio firmato da Deli e Mazzeo. In apertura di ripresa rigore per il Foggia, con anche espulsione del portiere avversario Agazzi, ma Mazzeo se lo fa parare da Lann. Loiacono, poco dopo, porta però a tre le reti foggiane e chiude definitivamente il match.

PARMA-CITTADELLA  0-0 – Si ferma la rincorsa del Parma dopo tre vittorie consecutive. Calaiò e compagni non sono riusciti a scardinare l’ottima organizzazione del Cittadella, che in questo modo ha guadagnato un importante punto in chiave play-off. Buona tra gli ospiti la prova del portiere Paleari, autore di una bellissima parata a fine primo tempo su Calaiò.

BRESCIA-CARPI   1-1  [ 81′ Caracciolo (B), 94′ Melchiorri (C) ] – Caracciolo sbaglia un rigore, poi trova il goal che fa soltanto assaporare la vittoria al Brescia. Il Carpi, infatti, al 94′ trova un pari ormai insperato grazie a Melchiorri.

EMPOLI-PRO VERCELLI 3-2  [ 8′ Bifulco (P), 10′ Caputo (E), 33′ Zajc (E), 47′ Luperto (E), 56′ Castiglia (P) ]  – La Pro Vercelli spaventa l’Empoli, che però rimonta e consolida il primato: apre Bifulco, tris toscano Caputo-Zajc-Luperto, Castiglia prova a riaprirla ma non basta.

ENTELLA-AVELLINO  1-1  [ 52′ Asencio (A), 77′ Ceccarelli (E) ]  – L’Avellino pregusta il blitz, ma viene riacciuffato dall’Entella: Asencio porta in vantaggio gli irpini, pari ligure firmato Ceccarelli.

FROSINONE-SPEZIA    1-1  [ 58′ rig. Matarese (F), 93′ rig. Pessina (S) ]  – Lo Spezia strozza in gola l’urlo della vittoria al Frosinone in pieno recupero: due rigori, di Matarese e Pessina, caratterizzano un match che impedisce ai ciociari di superare il Palermo in zona promozione ma gli consente comunque di affiancarlo.

NOVARA-TERNANA   0-3  [ 34′ e 60′ Carretta, 58′ Favalli ] – Una super Ternana si rimette in corsa per la salvezza travolgendo a domicilio il Novara: Carretta (doppietta) e Favalli le firme del successo umbro.

PALERMO-CREMONESE 1-1  [ 61′ Coronado (P), 83′ Scamacca (C) ]  – Il Palermo viene beffato dalla Cremonese e viene agganciato dal Frosinone al secondo posto: Coronado illude i rosanero, raggiunti da Scamacca che rovina i piani di Tedino.

PERUGIA-VENEZIA  1-1  [ 57′ Modolo (V), 85′ Buonaiuto (P) ] – L’incrocio playoff del ‘Curi’ vede Perugia e Venezia dividersi la posta in palio: veneti avanti con Modolo, pari nel finale di Buonaiuto.

PESCARA-BARI  2-2  [ 22′ Nenè (B), 31′ Anderson (B), 47′ Mancuso (P), 94′ Pettinari (P) ]  – Un Pescara tutto cuore rimonta in 10 due goal al Bari e lo costringe al pareggio: Nenè e Anderson spianano la strada ai galletti, rimonta abruzzese di Mancuso e Pettinari. Espulso Campagnaro.

SALERNITANA-CESENA  1-1  [ 19′ Moncini (C), 70′ Rosina (S) ] – La Salernitana evita il ko interno per mano del Cesena: Rosina salva Colantuono, romagnoli momentaneamente in vantaggio con Moncini.

CLASSIFICA

 

SQUADRA PUNTI
Empoli 67
Palermo 58
Frosinone 58
Parma 57
Bari 54
Perugia 53
Cittadella 51
Venezia 50
Foggia 49
Carpi 48
Spezia 46
Salernitana 42
Cremonese 41
Brescia 41
Novara 39
Avellino 39
Pescara 38
Cesena 37
Ascoli 36
Entella 36
Pro Vercelli 31
Ternana 30

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.