Violenze alle alunne minorenni, condannato maestro di musica salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha molestato sessualmente due allieve minorenni e per questo motivo è stato condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione.

Si chiude così il primo grado di giudizio per un maestro di musica e tradizioni popolari di 64 anni a cui è stata attribuita «una condotta di corteggiamento petulante e insistente nei confronti delle 14enni. Il suo comportamento – secondo quanto riporta la Città con stralci di sentenza manifesta «la volontà di eccitare le due minori sperando di poter soddisfare le proprie inclinazioni.

L’inquietante attività seduttiva » da parte dell’imputato, portava avanti «allusioni a rapporti di natura sessuale richiesti e sollecitati. Le bambine hanno avvertito la natura delle comunicazioni ricevute dal maestro, come dimostrano il disagio e l’imbarazzo manifestati all’interlocutore».

Una delle vittime ha detto che «si trattava di una persona anziana, mentre ella era solo una ragazzina, dimostrando così di aver capito la natura del sentimento, non inquadrabile nel normale affetto tra maestro e allievo».

Il processo ha evidenziato una continua attività di corteggiamento nei confronti delle vittime, «sia personalmente che attraverso le chat in un’opera di persuasione perniciosa ed insistente, per convincerle a vivere con lui un rapporto di coppia».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.