Meteo: caldo estivo fino a sabato. In Campania fino a 26 gradi

Stampa

Caldo estivo al Nord: venerdì le temperature raggiungeranno 26/28 gradi su quasi tutte le città della Pianura padana, da Milano a Trieste, 25 gradi a Torino e Bologna, 27 a Firenze. Il record sarà sulle valli del Trentino Alto Adige: con picchi fino a 30 gradi. Temperature più nella norma man mano che si scenderà verso le regioni centrali e meridionali. A parte Napoli, Catanzaro e Taranto con 25/26 gradi, le città lungo le coste adriatiche e tirreniche non supereranno i 20/22 . Tutto merito dell’anticiclone europeo «Apollo» sta pian piano conquistando anche l’Italia, ma trova una certa fatica ad abbracciare il Sud dove resisterà ancora una certa instabilità

Secondo il sito www.iLMeteo.it anche sabato le temperature si manterranno più o meno su questi valori, anche se subiranno una leggera diminuzione, un calo che si farà sentire maggiormente domenica 22 segnatamente al Centro-Sud.

Il caldo anomalo non riguarda solo l’Italia. Picco in Gran Bretagna dove la massima di 27,9 gradi nella zona nord di Londra nel primissimo pomeriggio è il record assoluto per aprile dal 1949 quando le rilevazioni divennero costanti. Da sabato è atteso un calo graduale, ma piuttosto netto e per la settimana prossima anche a Londra torneranno le nuvole con massime sui 15-16 gradi e minime sotto i 10.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.