Ciclofficina Solidale: a Mercato San Severino prima postazione di bike sharing

Stampa
In bici con Primavera In Tandem, appuntamento alle alle ore 10.00 domenica 22 aprile a Mercato San Severino con l’inaugurazione della prima postazione di “bike sharing” presso la sede della ciclofficina in Via Nazario Sauro 13/1. Nell’occasione un tratto del Corso Diaz,sarà chiuso al traffico, si potranno utilizzare le proprie bici oppure usufruire gratuitamente del bike sharing e dei tandem per poter percorrere il centro cittadino in tutta tranquillità e relax.

La Ciclofficina Solidale donerà al comune due stalli per le bici. Lungo il corso verranno anche allestiti 2 punti informativi con attività di animazione ed intrattenimento per bambini. L’iniziativa Primavera in Tandem nasce grazie alla Fondazione Casamica, Legambiente Campania e Adiconsum Salerno, è uno dei 6 appuntamenti del progetto Ciclofficina Solidale finanziato da Fondazione “CON IL SUD” e patrocinato dall’Amministrazione Comunale per la neonata “Ciclofficina” nel centro di Mercato S. Severino.

Grazie alla Ciclofficina Solidale, la città di Mercato S. Severino avrà a disposizione tante biciclette rigenerate per combattere inquinamento, caos, rumore, per reinventare la mobilità cittadina e promuovere la bicicletta come mezzo alternativo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.