Calcio a 5: la cavalcata dell’Alma Salerno per la promozione in serie A2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Terzo posto in classifica. Tredici vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Secondo miglior attacco del girone, con 102 reti segnate; quinta miglior difesa con 78 gol subiti: sono questi i numeri della brillante cavalcata dell’Alma Salerno nel girone G del campionato di serie B di calcio a 5. Un percorso che la società salernitana vuole coronare con la promozione in serie A2. Sabato la seconda sfida, quella decisiva, contro il Futsal Fuorigrotta: l’Alma Salerno sarà di scena, alle 15, presso il PalaCilento di Torchiara, struttura che accoglierà le partite casalinghe della fase finale della stagione dei granata, guidati da Fabio Di Giacomo.

Un cammino tanto travagliato quanto entusiasmante: dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Sandro Abate – tra le formazioni più accreditate per il salto di categoria, poi brillantemente battuta due volte – l’Alma è riuscita ad inanellare una serie di 10 risultati utili consecutivi tra campionato, Coppa di Divisione e Coppa Italia di categoria. Un campionato costantemente al vertice, con la squadra che è riuscita, giornata dopo giornata, a scalare la classifica e attestarsi al terzo posto, con la matematica certezza dei play-off raggiunta ancor prima della conclusione della regular season. Una rosa costruita, fin dal principio, proprio per provare a fare il grande salto verso la serie A, con importanti innesti provenienti dai più blasonati campionati di futsal di tutto il mondo.

Un obiettivo, quello della promozione in serie A2, che la società – con il presidente Marco Bianchini, il direttore generale Antonio Peluso e il segretario Maurizio Acampora – e la squadra perseguono e vogliono raggiungere con tenacia, anche per onorare la memoria di Antonio Boccia, compianto presidente, prematuramente scomparso lo scorso mese di febbraio.

Sabato 28 aprile, l’Alma Salerno proverà a mettere un altro tassello al suo mosaico: la gara d’andata della scorsa settimana, in casa del Fuorigrotta, si è conclusa – dopo 40 minuti emozionanti – con il risultato di 3 a 3. La gara di ritorno potrebbe consentire all’Alma di accedere alla finale dei play-off e di avvicinarsi a un sogno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.