India: devastante tempesta di sabbia, quasi 100 morti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ di oltre 97 morti e quasi 150 feriti il bilancio provvisorio della super-tempesta di sabbia e pioggia abbattutasi questa notte sul nord dell’India. Lo hanno fatto sapere le autorità locali, secondo cui le zone più colpite sono state quelle di Uttar Pradesh Rajasthan, rispettivamente con 46 e 31 vittime. Anche se la protezione civile indiana sta ancora accertando l’entità dei danni, la maggior parte delle morti è legata alla caduta di alberi o al crollo di muri, che hanno ceduto alla violenza dei venti. Nel distretto di Agra, dove si trova il famoso Taj Mahal, i morti sono 36.

Nella regione turistica del Rajasthan, “la maggior parte dei 31 morti e 102 feriti viene dai tre distretti di AlwarDholpur Bharatpur“, ha dichiarato inoltre Hemant Gera, del dipartimento locale di gestione delle catastrofi e degli aiuti umanitari. Violente piogge e grandinate hanno colpito anche la capitale, Nuova Delhi, dove tuttavia non ci sono state vittime. Sono rattristato dalla perdita di vite a causa di tempeste di sabbia in vari luoghi in Insia. Condoglianze alle famiglie in lutto”, ha scritto su Twitter il premier, Narendra Modi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.