Lotito a fine gara sotto la curva che lo fischia: ”Restiamo uniti”

Stampa
Con molto coraggio si è diretto sotto la curva sud della Salernitana a fine gara il patron Claudio Lotito accompagnato da Sasà Avallone e la sua security. Tanti i fischi che sono piovuti dalla curva: Lotito se l’è presi tutti, senza paura…poi ha chiesto il microfono al capo ultrà e con molta difficoltà ha iniziato a parlare:

“Ho sempre avuto considerazione per voi. Oggi ho accettato di venire sotto la curva per mettere in chiaro i ruoli e gli aspetti di questa squadra e società. Stimo voi della curva che siete sempre presenti in casa e fuori rinunciando a comprare un paio di scarpe anche ai vostri figli pur di seguire la squadra. Però c’è parte della tifoseria che tende a destabilizzare l’ambiente. E quest’anno alcune situazioni esterne hanno fatto sì che non abbiamo fatto un campionato migliore come avremmo voluto”.

“Martedi sono andato a Perugia, mancavo da una vita in trasferta e volevo dimostrare insieme a Mezzaroma che noi ci teniamo a questa squadra. In campo purtroppo non scendo io ma sono tanti i fattori imponderabili in un lungo torneo di B come anche il clima esterno. Con le grandi di questo campionato noi abbiamo dimostrato di non essere inferiori. Siamo una società sana che non ha difficoltà di pagare stipendi e credetemi che io e mio cognato siamo qui non per perdere tempo e se c’è da lottare per la Serie A noi lo faremo ma dobbiamo farlo tutti insieme senza scollamenti. La Salernitana in 100 anni è stata solo due volte in serie A (ma poi i fischi fermano il patron). Se voi volete la serie A ci deve essere unità di intenti.” Ma poi la contestazione diventa forte e Lotito è costretto a lasciare il microfono e si dirige con il suo staff negli spogliatoi mentre la curva urla vogliamo la Serie A.”

51 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Contestazione meritata. Forse loturzo ha capito’ una volta x tutte che e’ finito il tempo delle balle da raccontare insieme al cognato ed al suo tirapiedi. Ora fatti, basta chiacchere. Allestisse una squadra da vertice x l’anno prossimo ed anche il clima si rasserenera’.

  • Presidente lasci così vedono la differenza…quarto campionato di serie b consecutivo ma non ci sta bene
    Noi siamo il Real Madrid la serie b ci fa schifo

  • Grazie lotito senza di te stavamo nello schifo vedila così vediamo se fischiano

  • Il problema è lo scollamento…..puoi avere tutti i soldi che vuoi ma senza tifosi non sei nessuno ue scem!!! La dignità prima di ogni cosa!!! SOCIETÀ INDEGNA VIA SALERNO

  • Cosa sconosciuta a chi ha fatto il commento delle 17.44 e per chi la pensa come lui, perché non parliamo di categoria (quella a cui siete legati) ma di rispetto, parola sconosciuta a questa società di merda. VIA DA SALERNO!!!

  • Azz vuole lottare per la A?!?!? Ma veramente?!?!? E con quale squadra?!?!?! Con quale programmazione?!?!?! Ma tutti i senza dignità che difendono questo soggetto sanno che a giugno siamo con una decina di calciatori in rosa?!?!?! E se pure fosse che crediate a questa quasi persona la vostra dignità?

  • Ai falsi tifosi: andate a vedere la Cavese, se volete essere una squadra B siete tifosi di serie B, ma non della Salernitana. Chi offende la propria storia, non è tifoso. Imparate una cosa: nella vita si può e deve sempre migliorare, chi non ha interesse a farlo non è in buona fede. Qui le ceneri non ci sono mai state, perché anche in 3a categoria questa squadra sarebbe nel cuore dei tifosi. Continuate a difendere mister stipendi in tempo, quando i vostri figli tiferanno Napoli poi vedremo.

  • Per il commento delle 17:44, dimentichi di dire che non è presidente (per sua ammissione), quando parli a favore di questo soggetto non dimenticare di dirlo.

  • non fosse stato un “pagliaccio” non si sarebbe mai presentato ad un confronto sotto la curva.
    Il CCSC qualche settimana fa aveva chiesto un confronto serio a fine campionato per chiarire quale il suo pensiero per il prosieguo del percorso a Salerno cosa che con questa “pagliacciata” messa in atto oggi sicuramente non ci sarà ed io in modo sospetto credo che lui si è presentato sotto quella curva proprio per evitare tal confronto, con animi molto più distesi e sereni, che avrebbe messo in evidenza tutte le barzellette che ci sta raccontando!!
    L O T I T O V A T T E N E

  • ma vi rendete conto che era un gesto di riconciliazione?e ,che come tale e stato percepito solo da una parte della curva.i soliti “intransigenti “lo hanno sfrutrato per instaurare il solito processo sommario, che non poteva finire che come è finito per le parti rissose che si misuravano. Salerno che ne ricava?invece che un presidente riguadagnaTo alla causa o almeno tenuto da un impegno preso pubblicamente ,un presidente ancora meno motivato e con l alibi della solita piazza cieca e ingrata.bel primo passo verso la stagione del centenario

  • ma quali grandi interessi deve coltivare questo signore in questa città (alla canna del gas economicamente e socialmente) per sottoporsi almeno una volta all’anno a queste forche caudine? Al posto suo farei di tutto per cederla questa società anche a costo di rimetterci. A questo punto sto sperando che lo faccia, ma solo per il gusto di vedere quanti di coloro che si sentono offesi nella loro dignità e non guardano la categoria verrebbero a seguire la Salernitana nei dilettanti o in lega pro.

  • continuiamo a farci prendere per il naso da questo faccia di merda dai!!!!!!! volete vivere in serie b bravi!!!!!! senza dignità!!!!!!!! con lui presidente saremo il parcheggio dei suoi giocatori ( coda aveva la promessa della lazio, tounkara, rossi, palombi, minala ecc ecc ) avete l’anello al naso!!!!!!!

  • irrecuperabili
    VORREI VEDERVI IN SERIE D…BUFFONI
    QUANDO ERAVAMO IN D NON VENIVATE PERCHE’ LA CATEGORIA NON ERA ADEGUATA
    ADESSO LA B NON VI BASTA
    MA STATV A CAS

  • Già so che mi pioverà addosso di tutto ma mi rivolgo ai cerebrolesi, tipo quello delle 19:31, che parla di “mentalità”. Seguo il calcio e la Salernitana da sempre, ma sinceramente non ho mai capito quale sia questa famosa mentalità con cui tanto vi riempite la bocca. Forse per voi che avete una vita “normale” sei giorni su sette sembra naturale andare allo stadio e menarvi con altri cerebrolesi come voi che “tifano” per un’altra squadra, oppure peggio ancora con gente che negli altri giorni della settimana tutela la vostra incolumità, i diritti acquisiti di cui, data la vostra profonda ignoranza, forse non vi rendete memmeno conto. Che mentalità è la vostra quando contestate una persona che ha speso milioni di euro per mantenere la Salernitana in un campionato dignitoso e che paga le multe quann mnat ‘e cpoll? Mi dispiace ma siete ridicoli. A fare gli hooligans ci siete rimasti solo voi, i veronesi, ca stann semp mbriac (quindi in parte giustificati) e qualche tifoseria troglodita dell’est europeo che sta 30 anni indietro. Ecco voi siete rimasti negli anni 80. Tutto cambia, anche il calcio. Solo voi non ve ne siete accorti e rimanete ancorati ad un calcio che non c’è più e ad un movimento Ultras che era tutt’altro. Se vi sentite tanto attaccati alla maglia e avete milioni di euro da spendere fate una colletta, fate presidente uno con qualche neurone in più di voi (non dovrebbe essere tanto difficile) e accattatavella vui a Salernitana!

  • Uajú non la può vendere nessuno compra come stiamo messi… Ed in serie A con questa proprietà non possiamo andarci. Fine della storia reale.

  • I’improvvisata ieri di Lotito di andare sotto la curva e’ secondo me, ancora una volta la dimostrazione di una societa’ che vuol prendere tempo e continuare a campare cosi’ anche per il futuro. Era prevedibile che potesse essere fischiato e lui scientemente ha deciso di andarci proprio per crearsi un alibi. Ma vi pare che un confronto serio, se ci fosse stata davvero la volonta’ di stemperare gli animi e costruire qualcosa di serio per l’anno prossimo, lo si fa sotto la curva improvvisando??? Ma dai…..era tutto costruito per prendersi i fischi e fare la vittima.

  • Il vero regalo x il centenario sarà l’uscita di Lotito dalla società.

  • Mi sa che a Saliern l’anno prossimo si venderanno più scarpe. LOTITO VAVATTENNE

  • GLI AMICI DELLE 20,23 E DELLE 23,52,A MIO MODESTISSIMO AVVISO HANNO INDIVIDUATO ED EVIDENZIATO BENISSIMO, LA REALTÀ SALERNITANA IN QUESTO MOMENTO.INFATTI,DICE BENISSIMO ANONIMO,DI VEDERE,PURTROPPO,LA CRISI DEVASTANTE CHE VIVE LA NS.CITTA’,IN UNO STATO COMATOSO(SPERIAMO NON IRREVERSIBILE) ECONOMICO E SOCIALE,AL DI LÀ DEI DELIRI MENZOGNERI DEI DE LUCA,SALERNITANI,LA NS.CITTA STA’MORENDO,COME STA’MORENDO LA NS.L’ITALIA,INUTILE NEGARLO,AL DI LÀ DI OGNI POSIZIONE APPARTENENZA.SIAMO TUTTI D’ACCORDO CHE LOTITO,SIA UN ARROGANTE E IRRISPETTOSO,VERSO I SALERNITANI,LA SALERNITANA E LA SUA STORIA(ANCHE SE BREVE)DELLA SALERNITANA.MA PENSARE, CHE LOTITO POSSA AVERE DEGLI INTERESSI ECONOMICI DI RITORNO,DALLA GESTIONE DELLA NS.AMATA SALERNITANA,VERAMENTE MI RIESCE DIFFICILE,PER IL MOMENTO SOCIO/ECONOMICO DI SALERNO.CARI AMICI SALERNITANI,CERTAMENTE TUTTI VOGLIAMO IL MEGLIO PER LA SALERNITANA,MA PRIMA DI TUTTO BISOGNA SALVARE SALERNO,FAR RINASCERE QUESTA CITTÀ,DOPO DI CHE’POTREMO ASPIRARE A BEN ALTRO,MA IN QUESTO MOMENTO,CREDO PROPRIO DI NO.

  • Presidente Lotito, grazie per tutto quello che ha fatto per la Salernitana. In un periodo storico così difficile, abbiamo avuto la fortuna di trovare una società solida che garantisce i più alti livelli del calcio italiano. Questo era lo scopo per cui le fu affidata la società ed é stato conseguito. C’è in giro chi parla di “dignità”, ignorando concetti di base come educazione e rispetto, specie per chi ha il coraggio di prendere la parola e chiedere unità di intenti alla curva che lo contesta e fischia. Si può essere “nobili” anche senza titoli onorifici. É solo una questione di maturità.

  • magari ci fosse rimasta un po’ di mentalità degli anni che furono e di qualche tifoseria che tu hai citato. Una volta la squadra non si abbandonava per fare lo sfregio ai presidenti. Questo non accade in nessun posto al mondo tranne che in Italia. Per me il tifo a Salerno è finito, lo hanno ucciso la crisi economica e sky. Il resto sono solo scuse e polemiche pretestuose di una tifoseria che crede di essere ancora quello che non è più.

  • Il problema è fondamentalmente uno ed è sempre lo stesso: non può essere possibile avere la proprietà di due squadre. Il resto è folklore.

  • Personalmente ringrazio Lotito e Mezzaroma per averci riportato nel calcio che conta…secondo me si può ancora fare tanto per la Salernitana…credo che il contrasto nasca proprio dalla passione….e mi piacerebbe rivedere la beneamata di nuovo in serie A ma………non dimentichiamoci che realtà come Catania stanno in C….e salire in A non è cosa da poco e non è cosa per tutti…non ci illudiamo su casi rari tipo il Benevento dello scorso anno…è salito ma…anche se mi stanno simpatici…poi si è visto cosa è successo e ritengo che se dobbiamo farcela do bbiamo tenere presente che esiste una cosa che si chiama avversario e dobbiamo essere pronti a combattere in serie A per non soffrire come abbiamo fatto in passato prendendo l’ascensore…aspettiamo che si faccia un’ossatura adeguata per stare STABILMENTE anche in A…un saluto a tutti gli appassionati

  • Lotito Mezzaroma tutta la vita … e’ dignita’ ne ho da vendere dopo piu’ 30 anni di serie C qualche campionato di B e’ uno sciagurato in A , per quelli che contestano e non si vogliono avvelenare il sangue rimanessero a casa visto che hanno la memoria corta voglio dire che anche i presidenti che hanno vinto ( 2 Soglia e Aliberti ) alla fine ci hanno fatto piangere lacrime amare , senza andare a snocciolare il TRISTE elenco dei del centenario granata , mi vengono i brividi solo a pensarli i nomi di tutti i personaggi avvicendatesi alla guida della nostra Salernitana . Gia’ 5 anni fa’ ( eravamo al primo campionato di lega pro’ ) speravo che i Sig Lotito/Mezzaroma vendessero per far scendere sulla terra a parecchi CEPPONI che hanno sempre contestato a prescindere , si perche’ qui contestare e una consuetudine ,qualsiasi cosa facciano o dicono l’imperativo contestare ,VERGOGNATEVI

  • Si vede proprio che a Salerno si è rimasti agli anni 80′ e i commenti non vanno oltre la palla di pezza. Questa squadra non è solo una risorsa per i tifosi, ma per tutto il territorio e si potrebbe e dovrebbe fare tanto. La gestione Lotito non ha costruito niente, ma peggio ancora non ha radicato questa squadra nel territorio, non ha elementi riconoscibili nell’identità salernitana nel proprio staff e sta condannando una generazione di bambini a tifare squadre di A. “Chi se la piglia”, “ringraziate Lotito”, “abbiamo fatto sempre la C”, ma chi siete? Non siete tifosi lo sapete? Il calcio è cambiato le squadre sono aziende, una squadra di B che va in A porta soldi e l’imprenditore non deve venire da Salerno, ma anche da Hong Kong, tanto è lo stesso. Pensate davvero che se questa società non ha nascosto debiti, con tanto potenziale di sviluppo visto che Lotito ha gestito in maniera pessima questa società, non ci sarebbe nessuno che due conti se li fa? Continuate a parlare di Cala e Lombardi, Lotito ci sta affossando e la serie B a queste condizioni non è sostenibile economicamente. In questa squadra, con un minimo di aiuto delle istituzioni, si può creare un assetto societario e un piano marketing totalmente da 0 e aumentare i ricavi, si può creare un settore giovanile, si può lavorare sulle infrastrutture (e qui bisognerebbe fare capire ai politici che non devono rompere), ma soprattutto si può dare lavoro a giovani salernitani che possono portare idee innovative. Ricorderei che uno studente dell’Università di Salerno ha disegnato la terza maglia del Manchester quest’anno. Ma no, continuate a parlare di palla di pezza, di serie B di cartone e di società retta da uno come Fabiani. Voi questo meritate, forse perché qualcuno di voi ha i biglietti gratis.

  • Ma io dico una cosa. Perché invece di perdere tempo dietro alla Salernitana non vi date da fare per migliorare questa città allo sbando.? Prendete scopa e paletta e incominciate a pulire poveri mentecatti…voi e la Salernitana. Se non vi piace cambiate sport. Semplice no?

  • I tifosi lotitiani sono come le maglie della Givova: scadenti, non rappresentano al meglio la squadra e nel complesso sono pezzotte. Fateci un piacere, siccome la gente come voi difendeva Aliberti prima di fallire, poi Lombardi e ora Lotito, quando il vate laziale se ne sarà andato non venite più allo stadio e andate a tifare la Lazio, visto che per voi va bene essere la loro squadra B.

  • Nella vita bisogna avere dignità. Per cui bene hanno fatto i tifosi a fischiarlo..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.