Angri: Comune promuove la donazione degli organi, l’iniziativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Angri ha aderito all’iniziativa promuovendo la donazione degli organi, una possibilità per i cittadini di esprimere la propria volontà al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità. Una scelta che può essere espressa anche presso gli sportelli delle ASL di riferimento, attraverso l’iscrizione all’AIDO, compilando il tesserino blu del Ministero, scrivendo di proprio pugno una dichiarazione su un foglio bianco. Una svolta culturale che si apre al prossimo e ci rende utili nel dare una speranza a chi non ne ha!

Sono previsti gli interventi del sindaco Cosimo Ferraioli, dell’assessore alle politiche sociali Maria D’Aniello, di Giuseppe Limongelli, direttore del Centro Coordinamento regionale Malattie Rare Campania; Filomena Iovino Associazione Morbo di Gaucher “Pietro Cinque”; Bruno Lembi, direttore Centro Coordinamento regionale Malattie Rare Friuli Venezia Giulia; Barbara De Vergori, presidente ACMRC Onlus; Antonio Corcione, coordinatore Centro Regionale Trapianti AORN dei Colli Aminei-Monaldi; Antonio Giordano, direttore Generale dell’Asl Salerno, oltre a Dario LorenziniUmberto BaccaraniLuigi Vetrugno, don Luigi La MuraGino D’AngeloAniello CalabreseVincenzo De VitaOrfeo Mazzella.

Il sindaco dichiara: “Una questione di cultura, di crescita sociale, di apertura al prossimo, per offrire una nuova possibilita` di vita. La scelta di donare gli organi e` una scelta personale che va condivisa e promossa attraverso queste iniziative che abbiamo fortemente sostenuto. Ringrazio per l’impegno l’assessore Maria D’Aniello e tutte le associazioni coinvolte nell’iniziativa. Invito i cittadini a partecipare ai lavori del convegno, per quanto sia importante diventare donatori, per dare al prossimo una nuova possibilita`di vita”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.