Defibrillatori a Salerno, presentazione progetto ‘Dai una scossa al tuo cuore’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovedì 10 maggio, alle ore 11 nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, si terrà la presentazione del progetto “Dai una scossa al tuo cuore” promosso dall’Associazione Andare Avanti e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Innovazione del Comune di Salerno.

Alla conferenza stampa saranno presenti: l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano, l’assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, i consiglieri comunali, medici cardiologi Corrado Naddeo ed Eugenio Stabile, il presidente dell’associazione Michele Romaniello, l’avvocato Fabio Mammone, l’imprenditore Carmine Romaniello.

L’obiettivo è quello di realizzare un progetto di Città Cardio-Protetta grazie all’installazione di Defibrillatori DAE o AED in punti strategici del comune di Salerno.

In Italia muoiono 70.000 persone ogni anno di Morte Cardiaca, spesso improvvisamente e senza essere preceduta da alcun sintomo o segno premonitore; altrettanto drammatico è il dato, che ogni 19 minuti muore una persona per una Morte Improvvisa che poteva essere evitata attraverso il trattamento immediato dell’Arresto Cardiaco con l’uso del Defibrillatore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.