Salernitana, il futuro è adesso!

Stampa
In un attimo, è già futuro: la salvezza, conquistata con due giornate di anticipo sulla fine della stagione regolare, proietta la Salernitana in un’altra dimensione. La società granata ha la possibilità di iniziare a guardarsi attorno e gettare le basi per la programmazione del prossimo campionato. In effetti, rispetto al recente passato, il club granata è già un passo avanti.

Ci sono due tasselli automaticamente inseriti: il direttore sportivo Fabiani e l’allenatore Colantuono. Il progetto tecnico ha un punto di partenza ma, per essere sviluppato, ha bisogno delle necessarie garanzie che solo la proprietà può fornire. Prima di passare all’allestimento della rosa e, quindi, di analizzare nel dettaglio pure la posizione degli elementi che attualmente compongono il parco giocatori, il club di Lotito e Mezzaroma dovrà chiarire gli obiettivi per la prossima stagione. Sarà necessario indicare la via e non sarà più sufficiente affermare che l’intento è quello di migliorare il risultato del campionato precedente.

E’ ora di fare chiarezza sulle strategie future ed operare di conseguenza. La Salernitana ha il tempo dalla sua parte. In serie B ci sono ancora parecchie squadre impelagate nella lotta per non retrocedere e diverse alle prese con gli spareggi per la promozione da dover disputare. Sono pochissime le compagini che, come quella granata, possono permettersi il lusso di poter già iniziare a guardare avanti. Questo vantaggio, però, la Salernitana è chiamata a sfruttarlo per allestire la rosa con le idee chiare ed un budget ben definito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.