“Le capitali del Mezzogiorno Longobardo”: Venerdì incontro a Salerno

Stampa
Il viaggio del Museo Archeologico Nazionale di Napoli nella storia suggestiva dei Longobardi non si è concluso con la fine della mostra dedicata alla nota popolazione germanica: il progetto di approfondimento scientifico, infatti, continuerà grazie ad alcuni incontri dedicati alle capitali del Mezzogiorno Longobardo. 
Tra i grandi centri, che hanno segnato la cultura della nostra penisola, un discorso peculiare riguarda Salerno: per questo, la guida Skira inerente agli “Itinerari longobardi in Campania: Benevento, capua e Salerno” sarà presentata venerdì 8 giugno (ore 10.30) nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città. 
 
All’incontro, moderato dal giornalista Peppe Iannicelli, parteciperanno Paolo Giulierini (Direttore del MANN), Vincenzo De Luca (Presidente Regione Campania), Vincenzo Napoli (Sindaco di Salerno), Federico Marazzi (docente all’Università Suor Orsola Benincasa e curatore della guida), Chiara Lambert (docente di Archeologia Medioevale all’Università degli Studi di Salerno). 
 
Durante l’evento, saranno illustrate le caratteristiche dei laboratori didattici organizzati durante l’esposizione “I Longobardi. Un popolo che cambia la storia”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.