Ristrutturazione stadio Arechi: c’è l’ipotesi maxi-schermo

Stampa
Lo Stadio Arechi di Salerno è pronto ad affrontare i lavori di rifacimento, in attesa delle Universiadi – come riporta La Città -. Oltre al manto erboso, saranno previsti nuovi sediolini, fari ed una rete wi-fi all’interno dell’impianto sportivo. Da prendere in considerazione anche l’idea per un maxi-schermo in Curva Nord.

Nel prossimo campionato, lo stadio Arechi ripartirà dai suoi 26.500 spettatori vecchia capienza risultato dell’abbassamento dai precedenti 31.300 posti, che è a propria volta conseguenza del numero di tornelli non proporzionale al numero di spettatori ospitabili nei settori tribuna (ora con 7500 posti) e distinti (9mila).

In attesa di avviare i lavori per le Universiadi – cominceranno tra settembre e ottobre, dopo la gara d’appalto, l’aggiudicazione e la definizione della mappa dei settori da chiudere uno per volta – adesso la priorità è il rispetto di alcuni criteri infrastrutturali.

Entro il 24 agosto  dovrà essere effettuata la ricalibratura dei corpi illuminanti del terreno di gioco. Significa effettuare piccoli ritocchi alle torri faro: il campo è diviso in quadrati e devono essere illuminati tutti allo stesso modo, con un fascio di luce costante.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e’ e rimarra un ipotesi , siamo nel 2018 e ancora piove negli stadi poi ci lamentiamo delle presenze , cambiate tutto ….

  • L’unica è più importante operazione sarebbe la copertura , e i bagni. Il resto può aspettare

  • Mi RACCOMANDO con tutto il rspetto per i colori del Comune di Salerno, come per ogni squadra che si rispetti, i sediolini devono essere GRANATA non vogio pensare che vi presentate che quelli gialli rossi ecc. questo stadio e’ importante soprattutto per la nostra squadra……RIPETO PER GLI ADDETTI AI LAVORI SEDIOLINI GRANATA

  • SCUSATE MA A COSA SERVE METTERE I SEDIOLINI IN TUTTI I SETTORI E POI NON USUFRUIRE DI UNO STADIO CON COPERTURA TOTALE…LA PIOGGIA IL SOLE RENDERANNO CON IL TEMPO I SEDIOLINI INUTILIZZABILI PERCHE’ SARANNO ESPOSTI ALLE INTEMPERIE E POI LO STADIO DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE PITTURATO E COLORATO DI GRANATA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.