Sproporzione redditi e tenore di vita, sequestrati beni ad affiliato clan

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Baronissi i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino insieme con quelli della locale stazione, hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno – sezione misure di prevenzione – su proposta della locale Procura, nei confronti di un soggetto affiliato ad un clan camorristico operante nella Valle dell’Irno.

Le indagini patrimoniali hanno evidenziato una enorme sproporzione tra il tenore di vita condotto dall’individuo e dal suo nucleo familiare, rispetto ai redditi dichiarati ed all’attività lavorativa svolta dagli stessi. E’ infatti emerso che nel periodo di piena operatività del Clan camorristico a fronte di redditi assolutamente insignificanti, l’uomo aveva eseguito lavori edili di incremento e ampliamento di un bene immobiliare, trasformandolo da una casa rurale composta da 4 vani in una lussuosa villa di due piani con 18 stanze del valore complessivo di oltre 550 mila euro.

Il Tribunale delle Misure di Prevenzione di Salerno, accogliendo parzialmente la richiesta della Procura, ha disposto la confisca previo sequestro della quota ideale pari a 246mila euro circa dell’immobile in questione.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.