Storico Scudetto per il centro-sud, Ginnastica Salerno incoronata a Torino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ginnastica Salerno, sabato 9 giugno al Palavela di Torino, ha conquistato il suo primo scudetto nella massima serie, dopo aver nel 2017 ottenuto il titolo di migliore società italiana nella Serie A2.

La squadra composta da: Nicola Bartolini (bronzo al volteggio e corpo libero nella World Challenge Cup di Osijek del 27 maggio scorso), Tommaso De Vecchis, il croato Filip UdeGianmarco Di CerboSalvatore MarescaValerio Darino e Simone Stanzione accompagnati dai coach Serguei Ouadalov e Valerj Sosnin, dal Direttore Sportivo Antonello Di Cerbo, dal presidente onorario Carmen Guarino e dal Presidente Juliana Sulce, raggiunge un risultato storico: prima squadra del centro-sud ad essere Campione d’Italia.

Nelle tre prove di Arezzo, Assago e Torino mette insieme 487.400 punti lasciando sulla piazza d’onore la Spes Mestre (481.450) e al terzo posto la Ginnastica Civitavecchia (478.900).

Anche la squadra femminile, presente con: Emily ArmiRebecca DottiGiulia Paglia, Ilaria TiniVittoria De FilippiAndrea Noemi ToscanoDaniela Pieretti, il coach Massimo Gallina e con il tecnico Francesca Di Cerbo ha raggiunto lo storico traguardo della promozione con il dominio e la vittoria del campionato di serie B.

Per il successo ottenuto e per aver portato in alto il nome della città di Salerno sono arrivati i complimenti da tutte le Istituzioni, in particolare hanno voluto esprimere la propria soddisfazione: il governatore della Campania Vincenzo De Luca, il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e il sindaco Vincenzo Napoli, che vorranno accogliere nelle rispettive sedi i ragazzi per consegnare un riconoscimento istituzionali. Intanto i ragazzi, la dirigenza e lo staff, al rientro al Palazzetto Acquamare Sport, si preparano per la festa scudetto e festa promozione, per dedicarsi poi ai prossimi impegni internazionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.